Il Brescia sta operando sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo e un nome che sta emergendo con insistenza è quello di Youssouph Cheikh Sylla. La società lombarda sarebbe in trattativa con il Monopoli per acquisire le prestazioni del 27enne attaccante, un profilo che potrebbe aggiungere nuove soluzioni al fronte d'attacco delle Rondinelle.

L'interesse del Brescia per Sylla è stato riportato dal giornalista Nicolò Schira sul suo profilo X, segno di un'operazione che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Il calciatore, nato nel 1997, ha trascorso l'ultima stagione dividendosi tra Perugia e Monopoli.

Nel corso dell'annata appena conclusa, Sylla ha collezionato un totale di 22 presenze, tra incontri di campionato e di Coppa Italia Serie C. In queste apparizioni, ha siglato una rete. Sebbene i numeri non siano eclatanti, l'interesse del Brescia suggerisce che il club valuti altre qualità del giocatore, come la sua capacità di muoversi, la presenza in area o il contributo tattico, che potrebbero non essere pienamente espresse dalle sole statistiche realizzative.

L'eventuale arrivo di Youssouph Sylla al Brescia rappresenterebbe un passo importante nella strategia di rafforzamento della squadra. Il club bresciano, infatti, è costantemente alla ricerca di elementi che possano alzare il livello tecnico e tattico della rosa, in vista delle sfide future.

Sezione: Serie C / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print