La Sanremese ha concluso un'operazione di mercato di rilievo, cedendo a titolo definitivo il giovane Alessandro Burlandi al Venezia FC. L'accordo, raggiunto dopo una trattativa che si è protratta per diverso tempo, premia il lavoro della società ligure e la ferma volontà del giovane calciatore. Burlandi, esterno mancino classe 2008, è un prodotto del vivaio della Sanremese.

La cessione di Burlandi al Venezia non è solo una transazione economica, ma un importante segnale che conferma la validità del lavoro svolto nel settore giovanile del club. "Ancora una volta, mi piace portare all'attenzione quanto per noi sia importante lavorare bene con le risorse del nostro territorio, pur essendo consci di non avere bacini importanti come in altre piazze", ha dichiarato il presidente Alessandro Masu, sottolineando l'attenzione della società nel valorizzare i talenti locali.

Anche il direttore dell'area tecnica, Marcello Panuccio, che ha seguito in prima persona la trattativa, ha espresso la sua soddisfazione per l'esito dell'operazione.

"Per noi è un altro segnale importante. Burlandi è un prodotto del nostro settore giovanile, valorizzato negli anni dal percorso della nostra prima squadra, e che sottolinea, competenza ed impegno, per portare i nostri giovani nel professionismo che conta", ha affermato Panuccio, evidenziando come l'ingaggio di un giovane prodotto del vivaio da parte di un club di rilievo come il Venezia rappresenti il coronamento di un percorso di crescita e valorizzazione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 22:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print