La Palmese 1914 ha annunciato l’arrivo in rossonero del giovane portiere Riccardo Leone, classe 2005, nato a Copertino (LE) il 2 ottobre 2005. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, dove ha militato per otto stagioni, Leone ha completato l’intera trafila fino alla Primavera, con cui ha conquistato anche uno scudetto di categoria.

Una formazione solida che gli ha permesso di affrontare con determinazione la sua prima esperienza tra i “grandi” nella scorsa stagione con la maglia della Puteolana, collezionando 4 clean sheet. Estremo difensore affidabile, dotato di grande reattività e senso della posizione, Riccardo è un portiere di piede destro, pronto ora a mettersi in gioco nella sua seconda stagione tra i dilettanti con la maglia della Palmese.

Queste le sue prime parole da calciatore rossonero: “Sono davvero felice di essere arrivato alla Palmese. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato: non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione. Darò il massimo per contribuire ai successi della squadra e vivere insieme tante soddisfazioni".

In calce alla nota emessa dal club leggiamo il rituale saluto al nuovo arrivato: "Benvenuto Riccardo, e in bocca al lupo per questa nuova avventura con la Palmese!".

Sezione: Serie D / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print