Il Ragusa ha annunciato quattro nuovi innesti per rinforzare la squadra in vista della stagione 2025/26. Si tratta di un poker di acquisti che tocca tutti i reparti, con l'arrivo di due giovani talenti e il ritorno di un volto già noto alla tifoseria.

Il primo nome a spiccare è quello di Giacomo Sinatra. L'attaccante classe 2003, originario di Caltagirone, fa il suo ritorno in maglia azzurra dopo aver già vestito i colori del club nelle stagioni passate. Cresciuto nel vivaio del Catania, ha poi maturato esperienze con diverse squadre, tra cui Sicula Leonzio, Piacenza U19, Sancataldese, Enna, Nissa e Leonzio.

A centrocampo, il Ragusa si assicura le prestazioni di Carmine Apuzzo, giovane promessa del 2006. Apuzzo ha mosso i suoi primi passi nel Sorrento, per poi giocare con Virtus Stabia e Angri, prima di approdare a Ragusa per continuare il suo percorso di crescita professionale.

La difesa si arricchisce con l'arrivo di Riccardo Prestigiacomo, un difensore centrale classe 2006. Formatosi nel settore giovanile del Palermo, ha vestito le maglie di Santa Croce, Marineo, Enna e Akragas, con cui ha già collezionato nove presenze in Serie D, dimostrando il suo valore nonostante la giovane età.

Infine, il gruppo dei nuovi arrivi si completa con Giuseppe D’Amore, un altro centrocampista del 2004, nato a Catania. Ha completato la sua formazione nelle giovanili del Messina (sia nella squadra SG che nella U19) e ha poi giocato con Paternò, ACR Messina, Sant’Agata ed Enna.

Con questi quattro acquisti, il Ragusa ha potenziato la sua rosa con profili giovani e di prospettiva, che si aggiungono al gruppo per dare il loro contributo nella prossima annata.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 17:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print