La Costa Orientale Sarda (COS) ha operato una vera e propria rivoluzione nel suo reparto arretrato, ufficializzando ben nove acquisti per rinforzare la difesa e la porta. La società ha puntato su un mix di esperienza e giovani promesse, con profili di spicco che si uniscono alla squadra.

Tra i pali, la prima novità è Ahmed Mejri, portiere classe 2001. Arriva dal Bari Sardo, squadra militante in Eccellenza, ma ha già avuto modo di mettersi alla prova anche in Serie D. Dalla stessa formazione giunge anche il difensore Ben Housni Soilihi, che nell'ultima stagione ha mostrato una crescita costante e incoraggiante.

Il pacchetto difensivo è stato ulteriormente potenziato con innesti di grande spessore. Uno dei nomi più importanti è Nicolò Rosseti, che vanta un curriculum di assoluto rilievo, con un passato in Serie B con il Cesena, 91 presenze in Lega Pro e oltre 200 gettoni in Serie D. Da Buenos Aires arriva l'argentino Tomás Mantia, che ha giocato anche per l'All Boys, un club storico del suo paese. Altro rinforzo di peso è Christian Arboleda, già conosciuto in Sardegna per le sue esperienze da protagonista in Lega Pro con l'Arzachena e l'Olbia. L'argentino Santiago Zurbriggen, invece, fa un gradito ritorno in maglia gialloblù dopo aver contribuito alla storica promozione in Serie D del Monastir.

Tra i ritorni, spicca quello di Tommaso Spanu, classe 2002. Cresciuto nel vivaio del Cagliari, Spanu aveva già vestito la maglia del club ai tempi del Muravera. La campagna acquisti guarda anche al futuro con l'arrivo di due giovani talenti: il portoghese Vaz João Brandão Mendes, classe 2006, con presenze in Serie D con la Nocerina e la Fermana, e Luigi Oriano, anche lui del 2006, che ha già collezionato esperienze importanti con Ilvamaddalena, Savoia e Lodigiani.

Con questa massiccia operazione, la Costa Orientale Sarda ha chiaramente dimostrato la volontà di costruire una retroguardia solida e competitiva in vista della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print