UFFICIALE: Saluzzo, confermato mister Boschetto e 15 calciatori

04.07.2020 11:46 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE: Saluzzo, confermato mister Boschetto e 15 calciatori

Tante novità per la stagione 2020\2021 per il Saluzzo. In primis i festeggiamenti per i 120 anni D storia della squadra marchionale, anno di fondazione 1901, rendendola una delle società  più longeve in tutto il panorama calcistico piemontese e italiano. 
Altra novità sarà la categoria, dopo 12 anni la società di patron Boretto ritorna a calcare i palcoscenici della serie D,  avendo vinto il campionato in ex-aequo con il Derthona, prematuramente interrotto per le note vicende COVID.
Confermando anche quel record che vede la squadra saluzzese tra le pochissime in tutto il piemonte  a non aver mai disputato una stagione al di sotto dell'eccellenza dall'anno della sua creazione nella stagione 1991\92.

Grandi novità sotto il segno della continuità, confermato totalmente il direttivo che vede sempre al timone patron Gianpiero Boretto, direttore sportivo Silvio Degiovanni, team manager Giorgio Pagliero.
Responsabile settore giovanile Maurizio Sola e la segreteria guidata da Fabrizio Fasano e Angelo "accio" Marengo.
Rientra nel direttivo Roberto Verano, che si occuperà del marketing della società marchionale e sarà il protagonista di una delle grandi novità della stagione 20-21.
Altra novità arriva dal settore giovanile che quest'anno potrà fregiarsi di titolo "Scuola Calcio Riconosciuta" dalla FIGC. 

Continuità anche dal punto di vista tecnico, confermati alla guida Riccardo Boschetto della prima squadra e Alessandro Grippo alla juniores nazionale, dopo l'ottimo terzo posto dello scorso anno.

Lo staff di Mister Boschetto vedrà alcune modifiche, il Suo vice sarà Giuseppe Pisano che ben conosce la categoria essendo stato negli ultimi anni l'allenatore della juniores nazionale del Bra il preparatore atletico Luciano Ritorto, preparatore dei portieri Sergio Miretti, Massaggiatore e fisioterapista confermatissimo il duo Giorgio Bazzanini e Lorenzo Battisti.
La società vuole ringraziare lo storico preparatore dei portieri Enrico "el mono" Vaudagna e Luca SIlano che lasciano lo staff di mister Boschetto con la vittoria del campionato eccellenza.

Continuità anche nella rosa dei Marchionali, Capitan Serra guiderà il Saluzzo del 120esimo, seguito da  Carli, Caldarola, Serino, Barale, Mazzafera, De Peralta, Bedino, Mazzei, Busano, Gennaro, Supertino, Rrotani, Tosi, Carrer. Nei prossimi giorni vedremo ulteriori conferme e anche i primi acquisti a disposizione di mister Boschetto.