Il Sassari Latte Dolce muove un passo importante per potenziare il proprio reparto offensivo e annuncia ufficialmente l'acquisto di Stipe Tokić. L'attaccante, nato nel 2002, arriva a titolo definitivo dal Budoni e si mette immediatamente a disposizione di mister Fini per contribuire alla rincorsa verso la salvezza nel campionato di Serie D.

Nativo di Mostar, in Bosnia Erzegovina, ma con cittadinanza croata, Tokić vanta un percorso di crescita internazionale. Il suo cammino agonistico ha inizio nelle giovanili del Brjieg, club con il quale ha assaporato il calcio d'élite esordendo nel massimo campionato bosniaco durante la sfida contro il Tuzla City. Successivamente, nel 2021, si è trasferito all'HNK Capljina, proseguendo poi la sua carriera con le maglie di Zmaj Makarska e NK Dugopolje.

L'approdo nel calcio sardo risale al gennaio 2025, quando viene tesserato dal Budoni. Con la formazione gallurese è stato tra i protagonisti della promozione, vincendo il campionato di Eccellenza regionale e firmando reti pesanti nei match contro Alghero e Barisardo. Proprio con il Budoni ha iniziato l'attuale stagione, incrociando paradossalmente il destino del suo nuovo club già in estate, quando ha disputato dieci minuti nella sfida di Coppa Italia vinta proprio contro il Sassari Calcio Latte Dolce.

Le prime parole di Stipe Tokić in maglia biancoceleste riflettono grande entusiasmo per questa nuova tappa professionale: "Ho già avuto modo di sfidare il Sassari Calcio Latte Dolce e mi ha impressionato l’organizzazione della società e l’atmosfera che si respira in questa squadra. In questi mesi cercherò di dimostrare il mio valore e di aiutare la squadra a raggiungere addirittura risultati importanti".

L'attaccante croato ha dimostrato di avere già le idee chiare sulle difficoltà che lo attendono nel girone, sottolineando quanto il campionato di Serie D sia un contesto complesso e competitivo dove molte partite vengono risolte da singoli episodi o piccoli dettagli. Ora, sotto la guida di mister Fini, Tokić cercherà di mettere la sua fisicità e il suo senso del gol al servizio del sodalizio sassarese per blindare la permanenza in categoria.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print