Il Chieti rinforza il proprio organico con un innesto di caratura internazionale per la linea mediana. La società neroverde ha infatti annunciato l’arrivo di Leonardo Pettenon, un centrocampista che porta con sé un bagaglio di esperienze maturate tra Sud America ed Europa.

Pettenon, classe 2000, possiede doppia cittadinanza: è brasiliano ma in possesso di passaporto italiano. Il calciatore ha compiuto il suo percorso di crescita giovanile nelle prestigiose file del Coritiba, in Brasile. La sua carriera tra i "grandi" ha preso il via nel suo Paese d'origine, vestendo inizialmente la maglia del Paraná Clube, prima di trasferirsi in un altro club brasiliano, il Londrina.

Il suo percorso professionale ha poi toccato il Vecchio Continente. Nella scorsa stagione, il centrocampista ha avuto un'esperienza significativa in Repubblica Ceca, dove ha militato per i primi sei mesi indossando la divisa dell'1. SC Znojmo. Successivamente, ha fatto il suo debutto nel calcio italiano, approdando nel Girone H di Serie D con la maglia dell’Angri.

L’arrivo di Leonardo Pettenon al Chieti è una mossa che mira a dare maggiore qualità e dinamismo al centrocampo neroverde. La società ha voluto dare il benvenuto ufficiale al nuovo acquisto: “Benvenuto tra noi, Leo Pettenon!”, augurandosi che il suo mix di formazione brasiliana ed esperienza internazionale possa rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 15:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print