Il Follonica Gavorrano ha ufficialmente piazzato un innesto di grande spessore per il proprio reparto avanzato, assicurandosi le prestazioni sportive di Daniele Iacoponi.

L'attaccante romano, nato nel 2002, approda in biancorossoblù con l'obiettivo di alzare il tasso tecnico della squadra e fornire nuove soluzioni offensive allo staff tecnico. Si tratta di un profilo di assoluto rilievo che porta in dote un bagaglio di esperienze maturate in piazze prestigiose del calcio italiano, nonostante la giovane età che lo rende ancora un prospetto con ampi margini di miglioramento.

Sotto il profilo tattico, Iacoponi si presenta come un'ala sinistra naturale che ama rientrare sul suo piede preferito, il destro, ma la sua duttilità gli permette di agire con efficacia anche nel ruolo di trequartista.

Questa versatilità lo rende un elemento prezioso sia nella finalizzazione che nella rifinitura, capace di creare superiorità numerica e dialogare con i compagni negli ultimi metri. Il suo percorso formativo è iniziato nei vivai romani dell'Ostiamare e dell'Urbe Tevere, per poi consolidarsi nel campionato di Eccellenza con la maglia della Vigor Perconti, trampolino di lancio verso il calcio nazionale.

Il curriculum del nuovo acquisto del Follonica Gavorrano parla chiaro e racconta di un calciatore che ha già calcato palcoscenici di altissimo livello. In Serie B ha indossato le maglie di Parma e Pordenone, collezionando 8 apparizioni tra i cadetti.

Ancora più significativo è il suo trascorso in Serie C, categoria dove ha totalizzato 73 presenze difendendo i colori di Foggia, Arezzo e Rimini, partecipando inoltre a sfide delicate tra Coppa Italia e play-off. In Serie D ha già dimostrato il suo valore con la Nuova Florida e, più recentemente, con la Luparense, squadra con cui ha iniziato la corrente stagione agonistica.

Le prime parole di Iacoponi dopo la firma testimoniano un grande entusiasmo per questa nuova avventura in Toscana. Il calciatore ha sottolineato come l'approdo al Follonica Gavorrano rappresenti per lui una vetrina fondamentale per dimostrare il proprio valore e contribuire al raggiungimento dei traguardi prefissati dalla società.

L'obiettivo dichiarato dell'attaccante è quello di aiutare il gruppo a scalare la classifica attraverso prestazioni di qualità e un apporto concreto in termini di gol, mettendosi subito a disposizione per affrontare la parte decisiva del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 12:51
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print