Il Portogruaro si prepara all'esordio stagionale con una mossa di mercato che promette di rinforzare l'attacco. La società ha infatti annunciato l'ingaggio di Alessio Giovanni Cascio, un attaccante italo-belga di 31 anni, che sarà immediatamente a disposizione del tecnico per la prima gara di campionato contro il Treviso.

Con un curriculum di tutto rispetto, Cascio porta a Portogruaro un bagaglio di esperienza e qualità tecniche. Il giocatore, alto 171 centimetri, è noto per la sua velocità, agilità e duttilità tattica. Queste caratteristiche gli permettono di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, inclusa la posizione di "falso nueve", offrendo al Portogruaro diverse opzioni per la manovra d'attacco.

La sua carriera si è sviluppata principalmente in Belgio, dove ha accumulato numeri significativi. In totale, ha collezionato 280 presenze, mettendo a segno 51 reti e fornendo 9 assist. Gran parte di questo percorso si è svolto nella Serie B belga, campionato nel quale ha totalizzato 113 presenze con 12 gol e 9 assist.

L'arrivo di Cascio è visto dalla società come un innesto di spessore, un calciatore in grado di fare la differenza e di fornire soluzioni offensive preziose fin da subito. La sua esperienza e il suo talento saranno cruciali per affrontare un avversario di livello come il Treviso, in un esordio di campionato che si preannuncia impegnativo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 11:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print