Il Saluzzo rinforza ufficialmente il proprio reparto arretrato con un innesto di assoluto spessore e comprovata affidabilità. La società ha infatti annunciato l’acquisto di Alessandro Rossi, meglio conosciuto nel panorama calcistico come “Lillo”, difensore centrale che porta in dote un bagaglio di esperienza non comune per la categoria. Il calciatore, originario di Cuneo, giunge in maglia granata dopo l’ultima parentesi vissuta tra le fila della COS (Costa Orientale Sarda).

Il profilo di Rossi è quello di un vero e proprio veterano della Serie D, campionato in cui ha collezionato oltre 250 presenze totali. La sua carriera è stata scandita da militanze in piazze storiche del calcio dilettantistico nazionale, dove ha saputo distinguersi per leadership e continuità di rendimento: tra le sue esperienze più significative spiccano quelle vissute con le maglie di AC Bra, Derthona e Varese, formazioni che ne hanno forgiato il carattere e la lettura tattica del ruolo.

L'operazione non è solo di prospettiva, ma mira a dare frutti nell'immediato. Il nuovo centrale, accolto con un caloroso "bentornato in Granda" che sottolinea il legame con il territorio cuneese, è già stato integrato nei ranghi della squadra.

Alessandro Rossi sarà infatti a completa disposizione di mister Cacciatore già per la sfida di questa domenica. Con questo acquisto, il Saluzzo inserisce un elemento di sicura affidabilità nel cuore della propria difesa, pronto a dare un contributo fondamentale fin dai primi istanti del suo esordio con i nuovi compagni.

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 14:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print