La Vis Pesaro 1898 ha compiuto una mossa strategica sul mercato, assicurandosi il futuro di uno dei suoi giovani talenti. Il club ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Giovanni Gambino, che si lega alla società fino al 30 giugno 2028.

Questa operazione, oltre a testimoniare la fiducia della Vis Pesaro nelle qualità del calciatore, ha una duplice valenza. Contestualmente alla firma del nuovo accordo, è stato raggiunto un ulteriore accordo con l'U.S. Folgore Caratese per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive di Gambino. Il prestito avrà una durata annuale, terminando il 30 giugno 2026.

La decisione di mandare il giovane Gambino in prestito non è un segnale di disinteresse, ma un'opportunità di crescita e maturazione. In questo modo, il calciatore avrà la possibilità di misurarsi con un campionato competitivo e acquisire preziosa esperienza, per poi tornare alla casa base con un bagaglio tecnico e agonistico più ricco. Il prolungamento del contratto a lungo termine dimostra la volontà del club di investire su di lui e di considerarlo un elemento chiave per il progetto tecnico futuro.

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 19:37
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print