Il Chisola ha un nuovo, promettente innesto per la sua Prima Squadra. Il club è lieto di annunciare l'arrivo di Michele Scienza, un trequartista mancino classe 2006 che andrà a rinforzare il reparto offensivo a partire dalla stagione sportiva 2025/2026. Confermata, quindi, la nostra esclusiva (Clicca qui)

Si tratta di un vero e proprio "figlio d'arte", essendo il figlio di Giuseppe Scienza, noto ex calciatore che ha calcato i campi della Serie A vestendo le maglie di Torino, Reggiana e Piacenza. La sua formazione è iniziata a Borgomanero, per poi proseguire nelle prestigiose giovanili dell'Inter. Nel 2020 è approdato alla Juventus, dove ha completato un percorso di crescita che lo ha portato fino alla Primavera 1.

L'ultima sua esperienza è stata all'Empoli, dove ha militato da gennaio 2025, sempre nel campionato Primavera 1. Nelle ultime due stagioni in questa categoria, Scienza ha messo in mostra le sue doti, collezionando un totale di 44 presenze e mettendo a segno 9 reti. Per la sua prima avventura tra i "grandi", il giocatore ha scelto la maglia numero 14.

Lo stesso Michele Scienza si è mostrato entusiasta per questa nuova tappa della sua carriera. "Arrivo al Chisola motivato e concentrato sulla stagione da disputare", ha dichiarato. "Sono contento di aver scelto questa realtà, poiché so che si lavora con serietà." Il giovane trequartista ha le idee chiare anche sui suoi obiettivi personali: "Crescere come calciatore e come uomo, essendo alla prima esperienza tra i grandi". Ha concluso con una nota di fiducia verso la squadra: "Siamo una grande squadra e dobbiamo dimostrare il nostro valore".

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 15:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print