Il Grosseto torna a muoversi con decisione sul mercato per potenziare la rosa a disposizione dello staff tecnico, puntando con forza su un profilo giovane e già conoscitore del calcio toscano. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di grossetosport, il direttore generale Vetrini ha concluso l'operazione che porta in biancorosso Matteo Masini, centrocampista che si era recentemente liberato dal vincolo contrattuale con il Siena.

L'operazione si inserisce nella strategia del club maremmano volta ad assicurarsi elementi di prospettiva che possano occupare le caselle riservate agli under. Masini, nato nel 2005, giunge in Maremma dopo aver vissuto la prima parte della stagione sportiva tra le fila del Siena, compagine con la quale è sceso in campo in 10 occasioni, fornendo un contributo costante nelle rotazioni della mediana bianconera.

Il percorso formativo di Masini è di assoluto livello per la categoria, essendo il ragazzo cresciuto calcisticamente nel rinomato settore giovanile dell'Empoli. Prima dell'approdo a Siena, il giovane mediano aveva già avuto modo di misurarsi con il calcio della provincia grossetana, avendo indossato la maglia del Follonica Gavorrano, esperienza che gli ha permesso di maturare la necessaria esperienza nei campionati dilettantistici di vertice.

Con l'acquisizione delle prestazioni di Masini, il direttore Vetrini mette a disposizione della squadra un elemento duttile e tatticamente preparato, pronto a lottare per un posto nel cuore del centrocampo del Grifone. Il calciatore, dopo essersi svincolato dal club senese, è ora pronto a iniziare questa nuova avventura professionale con i colori del Grosseto, portando in dote la propria dinamicità e il bagaglio tecnico acquisito in anni di formazione d'eccellenza.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print