Una notizia sfortunata colpisce l'Union Brescia. La società ha comunicato che il calciatore Filippo Vesentini ha subito un infortunio significativo: una lussazione acromion-claveare di terzo grado alla spalla destra. Questo tipo di lesione richiede solitamente un percorso riabilitativo non breve e rappresenta un duro colpo per il giocatore e per la squadra.

L'infortunio, che priverà l'Union Brescia delle prestazioni di Vesentini per un periodo ancora da definire, necessita di un intervento chirurgico. L'operazione è già programmata per domani e sarà eseguita dal Dottor Pierfrancesco Bettinsoli presso l'Istituto Clinico Sant'Anna di Brescia. La celerità dell'intervento è cruciale per avviare il prima possibile il processo di recupero.

Al momento, i tempi esatti per il ritorno in campo di Filippo Vesentini non sono ancora stati definiti. Saranno le prossime settimane, a seguito dell'operazione e delle prime fasi della riabilitazione, a fornire indicazioni più precise sulla durata dell'assenza del calciatore.

Questa tegola obbliga lo staff tecnico dell'Union Brescia a rivedere i propri piani, almeno per il prossimo futuro, per far fronte all'assenza di Vesentini. La società e i tifosi si stringono attorno al giocatore, augurandogli una pronta e completa guarigione. L'obiettivo primario è che Filippo possa recuperare al meglio la sua condizione fisica per tornare a disposizione della squadra nel minor tempo possibile.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print