L’Union Clodiense si prepara per il turno infrasettimanale, affrontando la quarta giornata di campionato con l'obiettivo di dare continuità alle sue recenti due vittorie.

La sfida, però, si annuncia come un vero e proprio banco di prova: l’avversario, il Cjarlins Muzane, si presenta a punteggio pieno, con tre successi in altrettante partite. È una partita che promette equilibrio e intensità, in grado di dire molto sulle ambizioni di entrambe le formazioni.

La sfida della continuità e l’analisi dell’avversario

Alla vigilia del match, il tecnico dell'Union Clodiense, mister Tiozzo, ha sottolineato l’importanza di un risultato positivo in un turno così ravvicinato: «Sarebbe molto importante a livello di risultati e di prestazioni, però non è facile, perché ci troviamo davanti un avversario assolutamente rodato».

Il Cjarlins Muzane, forte del suo cammino impeccabile, rappresenta un ostacolo di alto profilo. Tiozzo ne ha evidenziato le qualità principali: «È una squadra che sa palleggiare molto bene e che si difende molto bene. Ha dei giocatori importanti nelle ripartenze e grande qualità negli ultimi 30 metri». Un avversario in grande fiducia e che, proprio per questo, va affrontato con il massimo impegno e l'entusiasmo che la squadra ha dimostrato finora.

La costruzione del gioco e la situazione infortunati

Un tifoso ha sollevato il tema della difficoltà degli attaccanti nel trovare la via del gol, chiedendo se non sia il caso di provare schemi e uomini diversi in attacco. Tiozzo ha risposto sottolineando che il gol non è un compito esclusivo dei soli attaccanti: «La musica buona si suona con tutti gli strumenti: noi abbiamo giocatori importanti anche sugli esterni e anche in mezzo al campo che possono fare gol». L’importante, secondo lui, è che la squadra mantenga un atteggiamento offensivo e difensivo unito, lavorando insieme per raggiungere l'obiettivo.

Il mister ha poi chiarito lo stato di forma della squadra, ammettendo che il processo di crescita è ancora in atto, data la quasi totale novità dell'organico. «È chiaro che il nostro è un processo un po’ più lungo perché la squadra è completamente nuova e dobbiamo cercare in tempi brevissimi di trovare la perfezione, anche se la perfezione non esiste». Infine, ha aggiornato sulla situazione infortunati: Rossi e Montin rimangono indisponibili, così come Ba che sarà squalificato. Tiozzo ha confermato anche che Codromaz non sarà a disposizione per un po' di tempo.

L’importanza del pubblico

In vista di una partita così sentita, mister Tiozzo ha voluto lanciare un appello ai tifosi, riconoscendo il loro ruolo fondamentale. «Ripeto sempre che deve essere la squadra a trascinare i tifosi, però abbiamo bisogno della nostra fede granata, del nostro pubblico e del nostro stadio, specialmente in queste partite così importanti».

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print