In una splendida cornice di pubblico allo Stadio Franco Ossola, la sfida tra Varese e Chisola si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Un risultato che riflette l'equilibrio della partita, in cui entrambe le formazioni hanno avuto le loro occasioni per sbloccare il risultato, ma non sono riuscite a superare le rispettive difese e i portieri in grande spolvero.

La cronaca della partita

Nei primi minuti di gioco, il Varese è partito con maggiore intensità, cercando di imporre il proprio gioco. Tuttavia, il Chisola ha presto preso in mano le redini del match, creando le prime occasioni significative. La prima si è presentata quando l'attaccante Rastrelli è stato atterrato in area di rigore, ma l'arbitro ha lasciato correre, non concedendo il penalty. Poco dopo, il Chisola ha anche trovato la rete del vantaggio con Rizq, ma la sua gioia è stata spenta dal fischio dell'arbitro per una posizione di fuorigioco.

Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, il Varese ha alzato il pressing, tornando a rendersi pericoloso. L'occasione più ghiotta è capitata a Barzotti, la cui conclusione è stata salvata sulla linea di porta da un intervento provvidenziale di Benedetto. Pochi minuti dopo, Guerini ha calciato bene in area, ma il suo tiro non ha trovato lo specchio della porta. Le due squadre sono andate al riposo sul punteggio di 0-0, in un sostanziale equilibrio che ha caratterizzato gran parte della prima frazione.

La ripresa è iniziata con il Chisola più aggressivo. L'ex D'Iglio ha subito sfiorato il gol, colpendo la traversa con una conclusione potente. Poco dopo, Rastrelli ha provato a fare centro, ma il suo tiro è uscito di poco a lato. Al 60' è stato il portiere Brezzo a rendersi protagonista di una parata decisiva, negando il vantaggio al Varese con un grande intervento.

Nonostante gli sforzi e le occasioni create da entrambe le parti, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via della rete. Il triplice fischio ha così sancito il definitivo 0-0, un risultato che premia la solidità delle difese e lascia aperti tutti i discorsi per il proseguo del campionato.

Tabellino

Titolari (Chisola): Brezzo, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio (Guzman 43’st), Azizi, Rizq (Albisetti 41’st.), Favale (Ciccone 41’st.), Rastrelli (Cesari 27’st.), Vitrotti (Marmo 27’st.). A disposizione: Pedone, Ciccone, Albisetti, Cesari, Fragomeni, Guzman, Marmo, Casazza, Tarucco. All.: Nicola Ascoli. Ammoniti: Rosano, Scarpetta, Ozara.

Titolari (Varese): Bugli, Marangon, Berbenni, De Ponti (Pliscovaz 40’st), Costante, Bruzzone, Palesi, Malinverno (Qeros 31’st.), Barzotti (Tentoni 40’st), Guerini, Cogliati. A disposizione: Rugginenti, Sassudelli, Donarini, Secondo, Beretta, Qeros, Tentoni, Pliscovaz, Barbaro.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print