Il Varese inizia il proprio percorso in campionato con il piede giusto, conquistando una preziosa vittoria per 3-1 contro l'Imperia. L'incontro, come riportato da varesesport.com, ha visto la squadra ribaltare un iniziale svantaggio, dimostrando carattere e determinazione. Dopo il fischio finale, l'allenatore Ciceri ha commentato la prestazione dei suoi.

«Chi ben comincia è a metà dell'opera», ha dichiarato il mister, visibilmente soddisfatto, aggiungendo subito un monito. "Non dobbiamo però dimenticare che siamo andati sotto fin da subito. La reazione c'è stata e questo mi fa piacere, perché ribaltare una partita non è mai semplice. Sono particolarmente felice di aver regalato una grande gioia ai nostri tifosi, che non hanno mai smesso di cantare e sostenerci per l'intera durata della gara."

Riguardo alla reazione vista nello spogliatoio durante l'intervallo, il tecnico ha precisato che la sua non è stata una "strigliata" di natura tattica. "Non c'era nulla da rimproverare a livello tattico," ha spiegato. "La squadra ha eseguito quanto richiesto, ma siamo andati in difficoltà per via della loro aggressività. Non mi sta bene che gli avversari tirino più volte di noi in porta e non mi piacciono le lamentele."

Il mister ha anche affrontato la questione arbitrale, sottolineando che la squadra avrebbe dovuto adattarsi più in fretta al metro di giudizio. "L'arbitraggio è stato corretto, ha lasciato correre in molte situazioni e noi dovevamo abituarci a quel tipo di metro di giudizio. Nel primo tempo abbiamo sciupato alcune occasioni, ma nella ripresa c'è stata la risposta che volevo. Saper soffrire è un aspetto positivo, ma non dobbiamo mai renderci la vita più difficile del necessario."

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print