A chiusura di un incontro sportivo caratterizzato da due fasi distinte, il Varese è stato superato ai calci di rigore dalla Varesina, con un risultato finale di 6-5. Oltre al naturale calo fisico palesato nel corso della partita, il fatto più preoccupante è l'infortunio subito da Guerini.

L'allenatore del Varese, mister Ciceri, ha commentato a tal proposito: “Dovrebbe essere una contusione di lieve entità. Ci auguriamo che non sia nulla di serio perché le assenze ci stanno già limitando molto e oggi non abbiamo potuto sfruttare pienamente la panchina”.

Nonostante la sconfitta, Ciceri ha voluto sottolineare alcuni aspetti positivi della prestazione dei suoi uomini, analizzata anche in un articolo di Varesesport: “Detto ciò, l'approccio è stato incisivo e i ragazzi hanno dato il massimo contro un avversario che mi è sembrato in una condizione fisica più avanzata rispetto alla nostra. Proprio per questo, nel secondo tempo, c'è stata una loro netta superiorità, anche se senza grandi opportunità di segnare”.

In vista dell'inizio del campionato, il tecnico ha le idee chiare su quali aspetti lo abbiano soddisfatto: “Per la prossima stagione mi tengo stretto lo spirito di squadra, la disponibilità al sacrificio e la voglia di reagire. È fondamentale, però, essere più lucidi nelle decisioni”.

Infine, Ciceri ha parlato anche delle scelte tattiche e della gestione dei cambi, in particolare del ballottaggio tra Secondo e Marangon, risolto poco prima del fischio d'inizio, e della decisione di far battere il rigore a Rugginenti, una scelta pianificata durante la settimana di preparazione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print