Con una prestazione solida e convincente, la Virtus Francavilla ha concluso il proprio ciclo di test estivi con una netta vittoria per 3-0 contro l'Ugento, squadra proveniente dall'Eccellenza pugliese.

La formazione di mister Tommaso Coletti ha mantenuto la sua imbattibilità in questa fase di preparazione, confermando una crescita costante in termini di identità di gioco e solidità tattica.

La partita e i protagonisti

Il match ha visto i biancazzurri prendere il controllo fin dalle prime battute. A sbloccare il risultato nel primo tempo è stato il difensore Paride Pinna con un colpo di testa preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Nella parte finale della gara, la Virtus ha raddoppiato e triplicato il vantaggio, prima con la rete di Diop e poi con quella di Sosa. Quest'ultimo, in particolare, sta dimostrando un'ottima condizione fisica e un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche offensive della squadra.

I frutti del lavoro di Coletti

Il lavoro settimanale condotto dall'allenatore Coletti e dal suo staff sta dando risultati tangibili. La squadra appare corta e compatta in fase difensiva, aggressiva nel pressing e capace di proporre soluzioni offensive variegate e creative. Questa organizzazione tattica e la disciplina mostrata in campo fanno ben sperare per l'inizio della stagione ufficiale.

Ora si fa sul serio

Dopo una preparazione incoraggiante, la Virtus Francavilla si prepara ad affrontare il primo vero banco di prova della stagione 2025/26. Domenica 31 agosto, i biancazzurri faranno il loro debutto ufficiale in Coppa Italia, sfidando il Fasano. Un appuntamento che dirà molto sul livello di preparazione raggiunto e sulle ambizioni della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print