Il Manchester United ha ufficializzato l'ingaggio di Enzo Kana-Biyik, un giovane e promettente attaccante francese che si è distinto nella stagione precedente con la maglia del Le Havre Under-19. Nato nel 2006, Kana-Biyik ha realizzato 9 gol in 18 partite nel campionato giovanile francese, ottenendo anche due convocazioni in prima squadra del club normanno. Il suo talento non è sfuggito agli osservatori del Manchester United, che hanno deciso di portarlo in Inghilterra per inserirlo nel loro progetto a lungo termine.

Dopo la firma del contratto, il Manchester United ha annunciato che il giocatore sarà immediatamente ceduto in prestito al Losanna, squadra della Super League svizzera, dove potrà acquisire esperienza nel calcio professionistico. Il club ha accolto Kana-Biyik con queste parole: "Tutti al Manchester United danno il benvenuto a Enzo e gli augurano il meglio per questa nuova avventura in prestito".

Dotato di un fisico potente, un buon senso del gol e la capacità di giocare su tutto il fronte offensivo, Kana-Biyik è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio francese. Questo prestito rappresenta un passo cruciale per accelerare il suo sviluppo, prima di tentare di entrare stabilmente nella prima squadra del Manchester United.

Sezione: Transfer market / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 21:58
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print