Il Southampton richiama Bednarek dall'Aston Villa

25.01.2023 14:45 di Massimo Poerio   vedi letture
Il Southampton richiama Bednarek dall'Aston Villa

Il Southampton deve richiamare il difensore Jan Bednarek dal suo periodo in prestito all'Aston Villa. Nathan Jones vuole avere cinque difensori centrali nella sua squadra ed è desideroso di aggiungere l'altezza di Bednarek alle sue opzioni difensive. L'Aston Villa aveva la possibilità di tenere Bednarek fino alla fine della stagione, ma gli sta permettendo di tornare su richiesta del Southampton.

Il Southampton ha dichiarato in una dichiarazione: “Il difensore Jan Bednarek è stato richiamato dal suo periodo in prestito all'Aston Villa, il club può confermare.

“Il 26enne nazionale polacco si è trasferito a Villa Park in estate con un contratto temporaneo, ma ora è tornato per fornire ulteriore esperienza e profondità alla squadra di Nathan Jones per il resto della stagione.

“Bednarek ha collezionato 153 presenze con i Saints da quando è arrivato dal Lech Poznan nel 2017 e ora il difensore centrale cercherà di aumentare il totale”.

Bednarek, 26 anni, ha collezionato solo tre presenze in Premier League con il Villa da quando è entrato a far parte del club la scorsa estate.

È stato ingaggiato sotto il precedente allenatore Steven Gerrard e ha giocato solo otto minuti di campionato di calcio da quando Unai Emery è entrato in carica.

Il Southampton, nel frattempo, ha attualmente Armel Bella-Kotchap, Lyanco, Duje Caleta-Car e Mohamed Salisu come difensori centrali senior nei loro libri.

Jones ha spesso scelto di schierare tre difensori centrali nel suo XI titolare da quando è subentrato a novembre, con Bednarek pronto a fornire maggiore profondità una volta tornato sulla costa meridionale.

Il nazionale polacco ha iniziato le prime due partite di campionato della stagione del Southampton sotto Ralph Hasenhuttl, poi non è riuscito a presentarsi prima del suo trasferimento al Villa.