Southampton, annunciato il nuovo allenatore: è Nathan Jones

10.11.2022 10:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Southampton, annunciato il nuovo allenatore: è Nathan Jones

Il Southampton Football Club ha annunciato di aver nominato Nathan Jones come nuovo allenatore della prima squadra maschile. Il 49enne arriva da Luton Town, firmando un contratto di tre anni e mezzo al St Mary's, dove sarà raggiunto anche dagli allenatori della prima squadra Chris Cohen e Alan Sheehan.

Jones subentra in vista della trasferta della Premier League a Liverpool questo fine settimana, a cui seguirà un lungo periodo in cui potrà lavorare con la squadra durante la pausa per la Coppa del Mondo.

Gli impressionanti progressi nella gestione del gallese sono stati monitorati da vicino negli ultimi anni e porta con sé un'incredibile esperienza nella creazione di squadre vincenti e nello sviluppo di giocatori.

Jones arriva a Southampton dopo il secondo di due incantesimi di grande successo al comando di Luton, il più recente dei quali lo ha visto portare il club sull'orlo della Premier League, che lo ha portato anche a essere nominato Championship Manager of the Year.

Parlando dell'ingresso nel Southampton, Nathan Jones ha dichiarato: «Sono davvero orgoglioso di aver avuto questa opportunità. So molto del club dai tempi di The Dell, al venire qui al St Mary's, ed è una squadra di calcio meravigliosa. Gran parte della mia famiglia sono fan del Southampton, il che non aiuta nemmeno a metà, e mi sento davvero, davvero orgoglioso di aver avuto l'opportunità, e non vedo l'ora di iniziare. Ovviamente volevo allenare in Premier League, lo sognavo da quando sono diventato allenatore o allenatore, ma questo club in particolare – per come è gestito, per la struttura, per come guardare più in profondità dei semplici risultati: mi piace davvero».