ufficiale

José Callejón torna in Spagna. È del Granada

25.07.2022 22:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE:  José Callejón torna in Spagna. È del Granada
© foto di TuttoMercatoWeb.com

L'attaccante, ex Napoli, José Callejón è un nuovo giocatore del Granada CF per la prossima stagione. Il calciatore arriva a parametro zero dalla Fiorentina.

José Maria Callejón (Motril, 02/11/1987) è un calciatore con una vasta esperienza nel calcio professionistico, con più di 580 partite tra LaLiga Santander, Serie A, Champions League, Copa del Rey, Coppa Italia ed Europa League. Callejón ha anche nel suo bagaglio di titoli una Santander League (2011/2012) e una Supercoppa spagnola (2012/2013) con il Real Madrid. Insieme al suo record in Italia, arriva nella squadra dei Nasridi uno dei calciatori del Granada di maggior successo della storia.

Formatosi all'ADF Tropical, è entrato a far parte della struttura accademica del Real Madrid nel 2002. Da quando ha debuttato in Seconda Divisione nel 2006 con la squadra di riserva dei Bianchi, ha avuto un periodo con l'RCD Espanyol per 3 stagioni, che gli sono valse un ritorno nella squadra di Madrid. Dopo due anni al club, parte per il Napoli, dove aumenterà la sua statistica: 82 gol e 79 assist in 349 partite è stato il suo background con la squadra napoletana, con la quale ha vinto anche due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Nelle ultime due stagioni ha giocato per la Fiorentina, dove ha giocato 55 partite.