Calciomercato: svincolati di Lusso e grandi nomi sul mercato dopo la chiusura ufficiale

03.02.2024 12:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Calciomercato: svincolati di Lusso e grandi nomi sul mercato dopo la chiusura ufficiale
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Nonostante la chiusura ufficiale del calciomercato in Italia due giorni fa, la frenesia del mercato continua con la possibilità di ingaggiare calciatori svincolati fino al prossimo 25 febbraio. In quest'ottica, la Salernitana ha fatto la sua mossa annunciando l'acquisto di Jerome Boateng, mentre l'Hellas Verona è pronto a chiudere l'accordo con Kostas Manolas. Nel frattempo, Jesse Lingard, altro svincolato di lusso, è atteso lunedì in Corea del Sud per firmare con il Seoul FC.

Parlando di svincolati, uno dei nomi più rilevanti è il portiere spagnolo David De Gea, fermo dalla scorsa estate dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Josef Martinez, ex Torino e uno dei migliori calciatori della MLS, è alla ricerca di una nuova squadra. Dal mondo della Major League Soccer potrebbero approdare in Europa calciatori come Jamiro Monteiro, Carlos Vela e il nazionale statunitense Kellyn Acosta.

Tornando in Europa, il portoghese Xeka cerca una nuova squadra dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha frenato al Rennes lo scorso anno. Anwar El Ghazi, ex Mainz, è svincolato dopo aver preso posizione sulla guerra israelo-palestinese, mentre Santi Mina, Juan Mata, José Campaña e Aleix Vidal sono senza contratto dopo le loro avventure calcistiche.

Dall'America del Sud, Renyer, ex astro nascente del Santos, è attualmente svincolato. Anche i connazionali Leandro Damião e Dalbert cercano squadra dopo le loro esperienze in Giappone e Italia rispettivamente. Yann M'Vila, Rodrigo Caio e Bruno Locadia sono altri nomi interessanti che cercano una nuova destinazione.

Tra gli italiani svincolati, spicca il nome del centrocampista Roberto Soriano, mentre l'ex Fiorentina Marco Benassi è alla ricerca di una nuova avventura. Stefano Okaka, invece, potrebbe essere una scelta interessante per la Sampdoria.

Il mercato degli svincolati offre dunque una serie di opzioni interessanti per le squadre che cercano di rinforzare le proprie rose in vista delle sfide che attendono nelle competizioni nazionali ed europee. Resta da vedere quale squadra riuscirà a piazzare i colpi più significativi in questa fase cruciale della stagione.