Gaucci ci riprova: dopo l'idea Catania prova ad imitare Pellissier. È nato l'Assisi Calcio

26.05.2023 21:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Gaucci ci riprova: dopo l'idea Catania prova ad imitare Pellissier. È nato l'Assisi Calcio

Riccardo Gaucci non si arrende facilmente. Dopo aver tentato di dare nuova vita al Catania lo scorso anno, progetto poi realizzato invece dal presidente Pelligra, il famoso imprenditore si prepara a seguire l'esempio di Sergio Pellissier che con la Clivense sta facendo rinascere il Chievo. Il nuovo progetto di Gaucci è invece l'Assisi Calcio, un'audace iniziativa nata la scorsa settimana.

Il cognome Gaucci, strettamente legato al mondo del calcio fin dai tempi del celebre padre Luciano e dell'iconico Perugia, risuona ancora nelle orecchie degli appassionati. Riccardo, già presidente del Floriana (club maltese di massima divisione) con cui ha scritto la storia centrando negli anni scorsi la qualificazione alla Champions League, ha deciso di cogliere l'opportunità offerta da un gruppo di imprenditori locali per ridare vita a questa piccola realtà, ripartendo dalla Seconda Categoria.

Nonostante gli ultimi dettagli con il comune siano ancora in via di definizione, la strada verso il successo sembra in discesa per l'Assisi Calcio. Al pari della Clivense anche l'Assisi Calcio mira in alto e sogna in grande: con lavoro, competenza e dedizione, Gaucci intende realizzare ogni obiettivo che si pone.