Gennaro Gattuso riparte dalla Croazia: è il nuovo allenatore dell'Hajduk

12.06.2024 20:43 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Gennaro Gattuso riparte dalla Croazia: è il nuovo allenatore dell'Hajduk

L'annuncio ha colto tutti di sorpresa: Gennaro Gattuso riprenderà la sua carriera da allenatore in Croazia, alla guida dell'Hajduk Spalato. Questa decisione inaspettata è stata fortemente voluta dal nuovo direttore sportivo del club, Nicola Kalinic, che aveva lavorato con Gattuso durante la sua carriera da calciatore.

La scelta di ingaggiare l'allenatore italiano è arrivata dopo il rifiuto di Ivan Juric. L'ex tecnico del Torino sembrava pronto ad abbracciare il progetto della squadra croata, ma ha cambiato idea dopo solo un giorno, lasciando il club in difficoltà.

Il ritorno inatteso di Gattuso

Il nome dell'ex allenatore del Marsiglia non era mai stato preso in considerazione dall'Hajduk Spalato, che aveva già raggiunto un accordo con Juric prima di ricevere il suo improvviso rifiuto. Questo ha portato il club a rivedere completamente i propri piani, seguendo le indicazioni di Nicola Kalinic, recentemente nominato direttore sportivo. La decisione di puntare su Gattuso è partita proprio da lui.

L'annuncio sorprendente dell'arrivo dell'allenatore italiano è stato fatto ufficialmente, con Gattuso che inizierà il suo nuovo incarico a partire dalla prossima settimana. Affronterà una sfida inedita, lontano dai riflettori del grande calcio europeo, pronta a rimettersi in gioco in un contesto del tutto nuovo nella sua carriera.