Il mondo del calcio piange la scomparsa improvvisa di Abdel Barrada, ex nazionale marocchino morto in Francia a soli 35 anni a causa di un infarto. Il calciatore, che aveva da poco appeso le scarpette al chiodo, lascia un vuoto nel panorama calcistico internazionale.
Nato in Francia, Barrada ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del PSG prima di trasferirsi in Spagna, dove ha militato nel Getafe prima in squadra B e poi in prima squadra, disputando due stagioni nella Liga e partecipando anche all'Europa League. Nel 2013 il suo passaggio all'Al Jazira per 8,5 milioni di euro ha segnato una svolta nella sua carriera. Con la nazionale marocchina ha collezionato 28 presenze e 4 reti, partecipando alla Coppa d'Africa 2013 dove ha fornito due assist prima dell'eliminazione nella fase a gironi.
L'Olympique Marsiglia, dove il trequartista ha giocato per due stagioni dal 2014, ha espresso il proprio cordoglio sui social: "Riposa in pace Abdelaziz. L'Olympique de Marsiglia ha appreso con dolore della morte del suo ex giocatore e nazionale marocchino, Abdelaziz Barrada. Arrivato nell'estate del 2014, il trequartista ha vestito i colori dell'OM per 2 stagioni. Il club porge le più sincere condoglianze alla sua famiglia e condivide il dolore di chi gli è vicino".
Anche la Federcalcio marocchina, attraverso il suo Presidente Faouzi Lakjaa, ha voluto ricordare l'ex nazionale: "La Reale Federcalcio marocchina, nella persona del suo Presidente, Sig. Faouzi Lakjaa, a nome suo e dell'ufficio amministrativo, porge le sue sincere condoglianze ai membri della famiglia dell'ex nazionale marocchino, il compianto Abdelaziz Berrada, e attraverso di esso a tutta la sua famiglia e ai suoi parenti, nonché alla famiglia della Nazionale calcistica, in questa grande afflizione. Il compianto Abdelaziz Berrada, scomparso giovedì 24 ottobre 2024, ha indossato in precedenza la maglia della Nazionale in più di un'occasione e ha giocato anche per molte squadre europee e arabe. Che Dio abbia pietà del defunto, e a Dio apparteniamo e a Lui ritorneremo".
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 11:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone A
- 10:45 Sancataldese, il ds Meli: «Scegliamo gente con la pancia vuota e puntiamo sui giovani»
- 10:30 Serie D, Girone E: Il Grosseto prova la fuga, brividi salvezza sul fondo. La 16ª giornata ai Raggi X
- 10:15 Carpi, Cassani: «Il Forlì ha un grande allenatore e una rosa allestita bene. Recuperiamo Verza»
- 10:00 Serie C, il grande reset: Salary Cap sperimentale 2025/26, poi obbligatorio dal 2026/27
- 09:45 Il futuro di Giuseppe Maimone si decide: chi prenderà l'ex Lamezia e Matera?
- 09:30 Serie D, Girone D: Al "Melani" per la storia, Lentigione osserva dall'alto. Analisi della 16ª giornata
- 09:15 Vis Pesaro: una big di D interessata a Mohamed Thiane
- 09:00 Sergio al Soccer Massafra: il 2006 è il nuovo colpo a centrocampo
- 08:45 Bisceglie e Brindisi provano il colpo in attacco dalla Serie D: le ultime
- 08:30 Serie D, Girone C: Il Treviso prova la fuga, lotta playoff e brividi sul fondo
- 08:15 Sancataldese, Messina e Milazzo su un 23enne centrocampista
- 08:00 Serie D blindata: chi non versa entro il 31 gennaio rischia la retrocessione
- 07:45 Pompei: capitan D'Agostino cercato da un suo vecchio club
- 07:30 Serie D, Girone B: È l'ora della verità. Caratese e Brusaporto si giocano il primato, bagarre in zona Playoff
- 07:15 Vado, Viganò ai saluti: il portiere resterà in D, ecco dove
- 07:00 Vibonese: quattro club sulle tracce di Balla, la situazione
- 06:45 Serie D, oggi due gare aprono la 16°giornata. Il programma completo
- 06:30 Serie D, girone A: Vado e Ligorna in volata, scintille playoff a Saluzzo. È l'ora della verità in coda
- 01:00 Alma Fano: arriva Tommaso Cecci dalla Promozione Romagna
- 00:45 San Giovanni Teatino, dalla Serie D paraguaiana arriva Melgarejo Valiente. Firma anche Viscovich
- 00:30 Fucense Trasacco, colpo a centrocampo: arriva Di Paolo dall'Eccellenza marchigiana
- 00:15 Ante Kordić riparte dal Massafra: il croato trova una nuova sistemazione in Eccellenza
- 00:00 Gladiator, colpo di mercato per l'assalto al vertice: preso Malafronte
- 23:45 Ritorni in casa Varesina: Luca Tino sostituisce Gheller nello staff
- 23:30 Guidonia-Ascoli, Tomei avverte: «Dobbiamo essere cinici e realizzare le occasioni che ci capiteranno»
- 23:15 Salernitana, l’appello di Raffaele: «Meritiamo una vittoria a tutti i costi, i tifosi ci faranno sentire a casa»
- 23:00 Vicenza, stop forzato: problema al polpaccio per Vitale. Ecco i tempi di recupero
- 22:45 Reggiana, Dionigi: «Girma fuori fino a dopo la sosta, Marras e Reinhart da valutare». E sui tiri a vuoto: «Portanova deve stare tranquillo»
- 22:30 Forlì, il tecnico su Manuzzi: «È un professionista esemplare, lo considero un giocatore del Forlì a tutti gli effetti»
- 22:15 Cesena, Mignani: «Vogliamo creare più occasioni, serve cattiveria». Amoran è pronto a debuttare
- 22:00 Ischia, Corino in emergenza e squalificato: «Quattro giornate sono troppe, la società farà ricorso»
- 21:45 Reggiana-Padova, Andreoletti rompe gli indugi su Fortin e Sorrentino: «Farò delle valutazioni strategiche con lo staff»
- 21:39 ufficialeCamaiore, c'è l'arrivo del giovane portiere Pierallini
- 21:30 Conegliano, si chiude l'esperienza di Nicolò Saramin
- 21:27 Scandicci, addio a Tommaso Del Pela: si chiude l'avventura dell'attaccante
- 21:15 Catanzaro-Avellino, Aquilani: «L'Avellino arriverà con l’entusiasmo della neopromossa. Cissé? Non gli vanno date pressioni esagerate»
- 21:00 Fasano, Padalino debutta al Curlo: «Affrontiamo un avversario che non merita quel posto in classifica, sarà una partita insidiosa»
- 20:50 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Poggibonsi
- 20:45 Lumezzane in crescita, Troise: «Serve concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara»
- 20:30 ufficialeInnesto in attacco per la Leon. Confermata l'anteprima NC
- 20:15 Brescia, Pasini: «L'esonero di Diana non è colpa solo sua. Quel cambio modulo ci ha convinto ad intervenire»
- 20:00 Spezia, Donadoni sui singoli: «Esposito non è pronto per giocare dall'inizio. Artistico fa gol ma le mie valutazioni non si basano solo su quello»
- 19:45 Cavese, Prosperi non si nasconde prima del Siracusa: «Noi e loro lottiamo per salvarci, l'amarezza resta ma ho già smaltito»
- 19:30 Novelli suona la carica per la Vigor Senigallia: «La stiamo preparando con massima attenzione. Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte»
- 19:20 ufficialeDoppio addio in casa Sambiase
- 19:15 Potenza, De Giorgio prima del Catania capolista: «Arriviamo stanchi e con pochi giocatori, ma sono sereno»
- 19:10 ufficialeNovaromentin, annunciato l'ingaggio di Diop
- 19:05 ufficialeVarese, nuovo arrivo dal Ravenna capolista in C
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese