Mondiale Under 20: clamorosa eliminazione dei padroni di casa. Argentina ko, avanti la Nigeria

01.06.2023 01:08 di  Maria Lopez   vedi letture
Mondiale Under 20: clamorosa eliminazione dei padroni di casa. Argentina ko, avanti la Nigeria

Sorprendente eliminazione dell'Argentina padrona di casa agli ottavi di finale del Mondiale Under 20. A San Juan, la squadra guidata da Javier Mascherano è stata sconfitta dalla Nigeria con un risultato finale di 0-2, grazie ai gol di Muhammad e Sarki. Le Super Eagles si qualificano così per i quarti di finale, dove affronteranno la vincente del match tra Ecuador e Corea del Sud.

La partita è stata caratterizzata da episodio chiave con l'Argentina che ha fallito l'opportunità di progredire nel torneo davanti al proprio pubblico. Nonostante il sostegno dei tifosi locali, la selezione argentina non è riuscita a imporsi contro una determinata Nigeria.

Il primo gol della partita è stato segnato da Muhammad, che ha capitalizzato un'occasione pericolosa a favore della sua squadra. La Nigeria ha continuato a premere sull'acceleratore e ha raddoppiato il vantaggio con Sarki, che ha messo a segno un gol importante per la sua squadra.

Nonostante gli sforzi dell'Argentina nel tentativo di recuperare il risultato, i padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol. La Nigeria ha mostrato una difesa solida e ha saputo sfruttare le proprie opportunità in attacco, guadagnando così una meritata vittoria.

Adesso, le Super Eagles si concentrano sul prossimo incontro, che sarà valido per i quarti di finale. Affronteranno la vincente della sfida tra Ecuador e Corea del Sud, due squadre che sicuramente daranno vita a un confronto avvincente.

Per l'Argentina, invece, è giunta l'amara fine del proprio cammino nel torneo. Nonostante l'entusiasmo e il sostegno dei propri tifosi, i giovani argentini dovranno fare i conti con l'eliminazione anticipata. Tuttavia, questo Mondiale Under 20 ha dato loro l'opportunità di mostrare il proprio talento e di acquisire esperienza a livello internazionale, una base importante per il loro futuro nel mondo del calcio.

Nel frattempo, gli occhi di tutti gli appassionati di calcio sono ora puntati sui quarti di finale, dove la Nigeria cercherà di confermarsi come una delle squadre da tenere d'occhio in questo affascinante torneo.