Una svolta “rosa” per la Lupa Frascati. Il club tuscolano, che già l’anno scorso aveva una prima squadra in Eccellenza, punta fortemente sul settore femminile. A seguirlo ci sarà in prima persona l’amministratore delegato Eleonora Serafini che, insieme al direttore generale Andrea Borsa, sta studiando le mosse in vista della nuova stagione.
“Vogliamo provare a riformare una squadra di Eccellenza, rinnovando completamente il gruppo – dice l’amministratore delegato della Lupa Frascati - Cerchiamo ragazze che siano animate da una forte passione e abbiano solidi valori sportivi, così da essere un esempio per tutte le bambine che frequentano la nostra Scuola calcio. Per completare il gruppo della prima squadra abbiamo organizzato presso lo stadio “Otto Settembre” tre giorni di Open day il 25 e 28 agosto e anche l’1 settembre che saranno aperti a tutte le ragazze dai 15 anni in su. Crediamo molto nel progetto femminile e vogliamo diventare un punto di riferimento sul territorio anche da questo punto di vista: d’altronde già negli ultimi anni due nostre ragazze sono state richieste dalla As Roma Academy anche in virtù del forte rapporto di sinergia che c’è col club giallorosso”.
La Serafini svela anche un altro obiettivo della Lupa Frascati: “Il calcio femminile sta crescendo tanto a livello numerico, ma nella nostra zona non ci sono Scuole calcio dedicate solo alle ragazze e noi vorremmo riuscire a costruire gruppi esclusivamente “rosa”. Organizzeremo anche incontri nelle scuole del territorio per allontanare retaggi culturali del passato e far capire che questa disciplina non va declinata solo al maschile. Inoltre abbiamo avviato in questi giorni una promozione per tutte le ragazze che si iscriveranno alla nostra Scuola calcio e che pagheranno la quota di iscrizione a metà rispetto al prezzo ordinario. Infine avremo anche un settore “baby calcio”, dedicato anche a bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 5 anni, in cui si faranno attività propedeutiche alla nostra disciplina”.
Per l’amministratore delegato Eleonora Serafini e il presidente-marito Giammarco Raparelli “la Scuola calcio femminile è un progetto da costruire insieme, un futuro dove le bambine e le ragazze possano essere protagoniste, libere di esprimersi e di brillare. Ci crediamo molto perché ci sono molte bimbe che hanno il pallone nel cuore fin da piccole, altre che per emulare il fratello maggiore si avvicinano al calcio come nel caso di nostra figlia Isabel (classe 2019) che negli open day ha voluto fare una prova per curiosità partecipando con entusiasmo e divertendosi talmente tanto che, una volta uscita dagli allenamenti, ci ha comunicato che avrebbe voluto iscriversi e due giorni dopo aveva già gli scarpini ai piedi. Ed è proprio questa scintilla che ci spinge a sognare in grande e a credere fortemente in questo progetto”.
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 09:35 Il Manfredonia scatena l'offensiva per il bomber bosniaco! Decisione imminente
- 09:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 09:25 Salernitana, mister Raffaele: «I campionati non si vincono a novembre, bisogna tenere botta!»
- 09:20 Campilongo torna subito ad allenare: nuova squadra in D per l'ex tecnico della Nocerina
- 09:15 Frosinone, quinquennale per il giovane estremo difensore Palmisani
- 09:08 Conegliano: ecco chi potrebbe sostituire mister Pulzetti
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto prova nuovamente a scappare
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Il Treviso accelera, il Mestre pure. Il Legnago in casa non sa vincere
- 08:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 08:15 Follonica Gavorrano, il ds Galbiati a NC: «Abbiamo le carte in regola per fare meglio. Grosseto? Visto risposte importanti...»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: sale Castelli e De Cerchio dietro Chessa
- 07:45 Serie D, il punto sul girone B: un terzetto lotta per il primo posto. In coda l'incredibile
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 07:15 Sampdoria, la pausa Nazionali per ritrovare identità e morale
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: cambia poco davanti
- 06:45 Vigor Lamezia, Rettura: «Vibonese? Spero in un derby bello. C'è un rischio serio... Ecco cosa farei io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: il Vado si rialza, il Chisola non molla
- 01:00 Deruta - Rossi: “Felice per il gol, ma conta tornare presto alla vittoria”
- 00:45 Sterparo, Kassama: “Felice per gol e assist, voglio arrivare in doppia cifra”
- 00:30 Chiaromonte, Abbrunzo: «Nonostante il risultato, mai smesso di crederci»
- 00:15 Battipagliese, addio a mister Fiume: risoluzione consensuale
- 00:00 L’Igea Virtus tra fango e moduli, Marra confessa: «C’è rammarico perché forse la troppa voglia di vincere ci ha portati a questo risultato»
- 23:45 Giulianova, Pergolizzi mette in chiaro le necessità: «Con un difensore più esperto le cose sarebbero più semplici»
- 23:30 COS Sarrabus Ogliastra, l'amarezza di Loi: «Il pareggio è estremamente negativo, queste sono partite che sopra di due gol devi portare a casa»
- 23:15 Casertana, Coppitelli non usa mezzi termini dopo il Monopoli: «Questo non è stato calcio. Punto che sa di impresa in un campo così ridotto»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 22:45 Lucchese, Pirozzi esalta lo spogliatoio: «Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo»
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Salernitana e Crotone
- 22:15 Follonica Gavorrano, la dedica di Brando: «Dedichiamo il risultato alla società, perché credo che ce ne fosse veramente bisogno»
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 21:50 Foggia, l'annuncio shock di Canonico: «Potrò andar via solo quando arriverà qualcuno in grado di prendere il Foggia»
- 21:45 Altamura ko a Catania, Mangia identifica il difetto: «Ci è mancata un po’ di determinazione nelle scelte»
- 21:30 Vibonese, l'ira di Costa contro la terna: «Il gol del Messina è in fuorigioco di almeno 2 metri, è ora di finirla»
- 21:15 Manfredonia, Pezzella Sbotta: «Il Fasano non ha mai tirato in porta. Quella espulsione ci lascia in 10 per 80 minuti»
- 21:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 20:45 Desenzano, Gaburro durissimo sul campo: «Era completamente ingiocabile. Ci dispiace per il campionato di Serie D»
- 20:38 Ischia, si interrompe il rapporto con l'attaccante Vincenzo Romano
- 20:33 Palmese: si va verso un cambio anche di direttore sportivo?
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Salernitana-Crotone
- 20:25 «Siamo passati da una a sette-otto occasioni»: la Reggina di Torrisi cambia marcia ma non basta per la vittoria
- 20:15 Manni, il dogma del Foligno: «Tra il possesso palla e vincere la partita, preferisco la seconda cosa»
- 20:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 19:55 Il Vado ritorna al successo, Roselli: «Veramente contento, a volte le sconfitte fanno meglio delle vittorie»
- 19:50 Fidelis Andria, Scaringella: «Non siamo il Barcellona e io non sono Guardiola: abbiamo però una grande forza di volontà»
- 19:45 Pescara, il presidente non perdona: «Così non va. In campo bisogna dare l'anima, serve più cattiveria»
- 19:40 Liverani sbotta: «Nell’ultimo passaggio dobbiamo metterci più personalità e più coraggio» Il pari della Ternana fa infuriare l'allenatore
- 19:35 Benevento, Auteri esalta i suoi dopo Foggia: «L’espulsione è un episodio che ci ha avvantaggiato, come successo al contrario contro il Sorrento»
- 19:30 Chieti, Di Labio una furia contro i calciatori: «Non facciamo mancare nulla in questa società. Non hanno nessun tipo di giustificazione»
- 19:25 Perugia, Gaucci tuona e fissa l’obiettivo: «Grifo, ora l’obiettivo è uscire prima possibile dalla zona retrocessione»
- 19:20 Crisi Torres, Udassi ammette la colpa: «Il primo colpevole sono io e me ne prendo le responsabilità»