Incredibile in Lombardia: saltano 11 partite per mancanza di arbitri!

01.10.2021 14:52 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: varesesport
Incredibile in Lombardia: saltano 11 partite per mancanza di arbitri!

Il calcio giovanile provinciale di Varese non è ancora cominciato (il via ai campionati è previsto per il weekend tra il 2 e il 3 ottobre) ma sorgono già i primi problemi. Per mancanza di arbitri, infatti, alcune partite sono state rinviate a settimana prossima. 

La scarsità numerica arbitrale è una questione già ben nota in lidi anche più alti, come ad esempio in Promozione, dove solo alcune partite (scelte con estrazione) possono usufruire di una terna completa. Questo weekend, infatti, per Inveruno-Aurora CMC Uboldese, CAS Sacconago-Union Villa Cassano, Castello Città di Cantù-Morazzone e Solbiatese-Meda è previsto un arbitraggio a pieno organico, mentre per tutte le altre sfide ci sarà il solo direttore di gara senza assistenti. 

Tornando al calcio giovanile provinciale, però, andiamo a vedere quali sono le partite rinviate ricordando che, salvo imprevisti, si recupereranno tutte martedì 5 ottobre alle ore 18.30:

ALLIEVI UNDER17 GIRONE A
Accademia Varesina-Lonate Ceppino
Arsaghese-Marnate Gorla 
Coarezza-Torino Club

ALLIEVI UNDER16 GIRONE A
Accademia Varesina-Torino Club

ALLIEVI UNDER16 GIRONE B
France Sport-Bosto
Lavena Tresiana-Morazzone

Situazione ancor più grave per quel che riguarda il Girone A dei Giovanissimi Under15: tutta la prima giornata è stata rinviata al weekend tra il 4 e il 5 dicembre. Attraverso una nota nella pubblicazione dei calendari di giornata viene specificato che: “Si dà facoltà alle società interessate, di spostare giorno ed ora d’inizio (anticipo al lunedì 4 ottobre o posticipo fino a giovedì 7 ottobre p.v.) previa comunicazione per accordo (con modulo firmato dalle società interessate) da inviare alla scrivente entro lunedì 4 ottobre p.v. alle ore 12,00“.