Un organico composto in prevalenza da giovani di prospettiva ma anche un team che nei cosiddetti “posti chiave” sarà dotato di almeno una mezza dozzina di giocatori di esperienza e, quindi, in grado di dare forza, personalità ed esperienza alla compagine amaranto. È in particolare su questa linea che i riconfermati Franco Galati e Francesco Curtale, rispettivamente allenatore e direttore sportivo, entrambi artefici, per l’ennesima volta, della brillante salvezza ottenuta anche l’anno scorso dal Roccella, si stanno muovendo per allestire l’organico per la prossima stagione. In linea di massima Galati e Curtale sarebbero orientati, dopo aver approfondito il discorso con la società nei prossimi giorni, a iniziare alla fine di luglio il ritiro precampionato. Nei giorni scorsi, inoltre, il trainer ha già visionato, in uno stage, diversi fuoriquota calabresi. I nomi di due-tre giovani di belle speranze sarebbero già sul taccuino del ds amaranto. Altri fuoriquota (classe 2000 e 2001, in particolare) potrebbero arrivare in prestito annuale, visti i buoni rapporti che Galati e Curtale hanno con le società calabresi professioniste come Reggina, Catanzaro e Crotone.
Per quanto, invece, concerne gli over, ossia i giocatori di esperienza da inserire nell’organico per rendere più competitivo il club e accelerare la crescita dei giovani, Galati e Curtale hanno già in mano la cosiddetta “lista della spesa”; e faranno di tutto, vista l’ottima impressione destata nella passata stagione, per trattenere in riva allo Jonio l’attaccante Perkovic, il difensore Coluccio, il centrocampista Kamara e la seconda punta Ackik (classe 2000). Nella cittadina roccellese potrebbe rientrare, dopo un anno di assenza, il forte e duttile difensore reggino, Consalvo Cordova. La società, inoltre, farà di tutto, anche se per lui le richieste in serie D non mancano, per trattenere l’eclettico esterno destro di centrocampo, di origine napoletane, Faiello. Quasi scontata, invece, visto il suo recente post sui social, la partenza, dopo tre anni trascorsi a Roccella, dell’esperto portiere Tommaso Scuffia. Tra i pali, quindi, è più che probabile che l’allenatore Galati punti sul promettente roccellese, classe 2002, Aldo Commisso.
In questi giorni scorsi, infine, come anticipato da Gazzetta del Sud, il club ionico ha rinnovato il suo organigramma societario. Alla testa del team è stato eletto l’ing. Romeo Bruno che subentra all’imprenditore locale Maurizio Misiti, artefice negli ultimi due anni di due splendide e meritate salvezze; vicepresidente è stato riconfermato l’imprenditore Rocco Femia; nel direttivo faranno parte anche Vincenzo Bombardieri, Pasquale Vozzo, Maurizio Nicita e Giuseppe Tassone; direttore generale sarà Francesco Serafino mentre Franco Muscolo e Rocco Agostino saranno i responsabili del comparto tecnico.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:15 ufficialeIl Chisola saluta un calciatore dopo 8 anni
- 22:00 Trento: piace un protagonista dell'ultima Albinoleffe
- 21:48 Giugliano, Colavitto nuovo allenatore della prima squadra
- 21:45 Livorno: Marchesi in arrivo, Bellini sempre più verso l'addio
- 21:30 Un figlio d'arte approda alla Cavese? La situazione
- 21:15 ufficialeLa Vogherese preleva un esterno sinistro dalla Calabria
- 21:00 Catania: piace un attaccante dell'ultimo Pescara
- 20:48 Promozione: Diegaro, progetto con basi solide per una continuità costante
- 20:45 ufficialeIl Giulianova conferma un esterno
- 20:30 Vis Pesaro: arriva un rinforzo d'esperienza per il centrocampo
- 20:15 ufficialeCentrocampista d'esperienza firma con l'Aversa
- 20:00 Arezzo: ecco uno degli obiettivi per la retroguardia
- 19:45 ufficialePrimo acquisto per la nuova Lavagnes
- 19:30 La Ternana prova a confermare il mister: la situazione
- 19:15 ufficialeRovato Vertovese, accordo con Villa
- 19:00 Pianese: annunciato l'accordo con un 24enne attaccante dell'ultima D
- 18:45 ufficialeTropical Coriano, accordo con Brisku
- 18:30 Sorrento torna a casa: Agerola sede del ritiro precampionato tra tradizione e novità
- 18:15 ufficialeNuova Sondrio, annunciata la firma di Ceruti
- 18:05 ufficialeOstiamare, siglato l'accordo con Vertua
- 18:00 San Marino: primi impegni precampionato tra tornei e amichevoli
- 17:50 ufficialeLa Vogherese ingaggia Aleks Qanaj
- 17:45 ufficialeConegliano, firma un 31enne con circa 350 gare tra C e D
- 17:30 Sambenedettese: boom di Tessere per la curva Nord, chiusa la prelazione con 2.000 abbonamenti
- 17:15 ufficialeTermoli, firma un 2007 con già 31 gare in D
- 17:04 Sangiuliano interessato ad un 22enne attaccante dell'ultimo girone A
- 17:00 Fermana, strappo con i tifosi e futuro incerto: tutti i nodi da sciogliere
- 16:50 ufficialeLa Vogherese formalizza l'ingaggio di Zocchi
- 16:46 Recanatese, Alessio Re verso il ritorno: il giovane esterno nel mirino della società
- 16:45 ufficialeC'è una nuova conferma in casa Lentigione
- 16:35 Terranuova Traiana: a un passo la firma di un ex Ponsacco e Aprilia
- 16:30 Figline, altro innesto top: ha firmato Cristiano Adami
- 16:18 Ancona: conferme anche per quanto riguarda lo staff
- 16:15 ufficialePontedera, arriva un 2006 lo scorso anno alla Nocerina
- 16:02 Colpaccio Grosseto: fatta per un calciatore del Vicenza con oltre 400 gare in C
- 16:00 L'Aurora Alto Casertano annuncia il ritorno di un terzino albanese
- 15:55 Colpo Siena: fatta per un attaccante autore di 13 reti nell'ultima D
- 15:45 ufficialePavia, saluta uno dei protagonisti della promozione
- 15:30 Bastia rinforza il centrocampo: arriva il giovane Federico Balducci
- 15:15 ufficialeCrema, arriva un 22enne lo scorso anno al Fanfulla
- 15:00 Ameth Fall: dal campo di calcio all'Africa, la solidarietà non conosce confini
- 14:45 ufficialeC'è una conferma in casa Este
- 14:35 Imolese, fatta per un nuovo attaccante: è un 25enne ex Forlì e Lentigione
- 14:30 Il Figline piazza il doppio colpo: arrivano i gemelli Matteo
- 14:15 ufficialeValenzana, firma un 26enne centrocampista
- 14:10 E. Campania, Trovato a NC: "Siamo una realtà consolidata all'interno del movimento calcistico campano"
- 14:05 ufficialeAltro attaccante per il Cjarlins Muzane. Confermata la nostra esclusiva
- 14:00 Dolomiti Bellunesi, c'è un arrivo nell'organigramma societario
- 13:50 Acerrana ed un club laziale su Padulano: la situazione
- 13:45 ufficialeScanzorosciate, accordo con Vavassori