Pescara e Venezia su due baby calciatori di serie D

24.03.2023 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Pescara e Venezia su due baby calciatori di serie D

L’Ostiamare si conferma come una delle fucine di talenti più prolifiche di tutto il Lazio. Il club biancoviola registra altre due chiamate importanti per una coppia di gioiellini del settore giovanile. Il primo è Flavio Milanesi, attaccante dell’Under 14 volato in prova al Pescara, il secondo è il portiere Alessio Di Giorgio, classe 2006 ma già in prima squadra, finito nel mirino del Venezia.

Il Pescara su bomber Milanesi

Flavio Milanesi sta stupendo tutti per prestazioni e gol. Capocannoniere di categoria con l’Under 14, il classe 2009 è riuscito a togliersi la soddisfazione di scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori anche con l’Under 15 quando è stato chiamato in causa da sotto età. Una stagione da incorniciare fin qui che non ha caso ha portato tanti estimatori a farsi avanti per lui. “Flavio sta facendo benissimo – racconta Adriano D’Astolfo, responsabile del settore giovanile biancoviola – Sta segnando tanto, sia nell’Under 14 che sotto età con l’Under 15. E’ un ragazzo cresciuto da noi, fin dalla scuola calcio, e perciò sapevamo delle sue qualità. Adesso è arrivata la chiamata del Pescara, sono tante le società che lo stanno tenendo d’occhio e di questo sono felice perchè se lo merita. Flavio è un ragazzo serio, lavora sodo e sta dimostrando sul campo di meritarsi le attenzioni che ci sono su di lui. E’ sulla strada giusta, ora deve continuare così”.

Il Venezia strizza l’occhio ad Alessio Di Giorgio

Alessio Di Giorgio è sicuramente uno dei nomi più caldi della stagione biancoviola. Il classe 2006 si sta confermando a grandi livelli tant’è che, dopo la recente amichevole con la nazionale Under 17 della LND, è stato convocato dal Venezia per un provino. Il giovane portiere, inserito stabilmente nel gruppo della prima squadra, ha fatto registrare una crescita importante negli ultimi mesi grazie anche al lavoro dello staff tecnico biancoviola. “Per me il suo è un profilo importantissimo – dichiara D’Astolfo – nella passata stagione è stato strepitoso e quest’anno si sta confermando tanto da essere entrato in pianta stabile in prima squadra. E’ vero che manca ancora l’esordio ma lavorare a stretto contatto con i grandi e con lo staff tecnico di mister Perrotti gli ha permesso di crescere e maturare molto, non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche caratteriale. Avere una prima squadra in Serie D è una fortuna per tutti i ragazzi del settore giovanile e per la loro crescita. Per alessio adesso è arrivata la chiamata del Venezia, ne siamo felici e orgogliosi. Lui è uno di quei giovani da tenere d’occhio perchè, se continua a lavorare con il giusto impegno, ha tutte le carte in regola per poter ambire a traguardi importanti nel professionismo”.