Vastese: il ds Marinucci Palermo lavora per due rinforzi d'esperienza

21.02.2023 10:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antonio Del Borrello - chiaroquotidiano.it
Vastese: il ds Marinucci Palermo lavora per due rinforzi d'esperienza

Settant’anni in due. Dalla Serie A alla C, passando per la B, gli svincolati Eros Pisano e Paolo Baiocco vantano oltre 600 presenze. 

Sarebbero loro due gli elementi individuati dal direttore sportivo della Vastese, Marinucci Palermo, sondati per arricchire l’esperienza di un gruppo che di questo passo rischia di inciampare su una retrocessione che peserebbe come un macigno sul futuro societario. 

Il tecnico Cornacchini ha chiesto rinforzi d’esperienza e i nomi caldi nelle ultime ore sarebbero quelli sopracitati. Per il duttile difensore lombardo non servono presentazioni guardando le 100 presenze in A (Palermo, Genoa, Verona) e le 160 B (Pisa, Palermo e Verona).

Nella passata stagione in C con il Feralpisalò. A 36 anni darebbe anche grande sostanza a un reparto che spesso e volentieri ha traballato. 

Per la porta il profilo individuato è quello di Baiocco, romano classe 1989. Già in Abruzzo in B a Pescara senza mai esordire in campionato ma è una categoria che lo ha visto scendere in campo 40 volte con la Reggina. Una lunga carriera in C con 250 presenze tra Siracusa, Benevento, Grosseto, Matera, Arezzo, Perugia e Paganese. 

Se Pisano e Baiocco indosseranno davvero il biancorosso lo si saprà nelle prossime ore ma l’idea della Vastese è chiara: per conquistare la salvezza servono un paio di elementi di grande esperienza e personalità da vendere.