Sfuma il sogno triplete per il San Marzano, la Coppa Italia Dilettanti è del Cast Brescia

10.05.2023 17:51 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sfuma il sogno triplete per il San Marzano, la Coppa Italia Dilettanti è del Cast Brescia

Sfuma sul più bello il sogno triplete per il San Marzano, che perde di misura la finale di Firenze contro il Cast Brescia. Match equilibrato sul sintetico del Gino Bozzi, reso viscido da una pioggia incessante.

Moduli speculari, almeno inizialmente per le due squadre. Fabiano si affida in avanti ai rientranti Prisco e Castagna, con Camara a completare il tridente. Sul fronte opposto, Mattei e Peli gradualmente arretrano sulla linea mediana per una tattica più guardinga.

Sono comunque i lombardi a partire meglio. Al 4’ Gritti ci prova dai 25 metri con palla sul fondo. Più pericoloso all’8’ Marazzi dal limite, Palladino si distende in angolo. Il San Marzano ci prova al 9’ con una rasoiata di Armeno su punizione, Chini respinge con qualche difficoltà.

Lunga pausa a suon di duelli fisici fino al minuto numero 38, quando Castagna spreca di testa su cross di Tarascio dalla destra. A chiudere la frazione, al 44’ Camara si libera bene a destra, ma sul suo tiro-cross non c’è nessuno a spingere palla nel sacco.

Si ritorna in campo senza sostituzioni. All’11’ Mattei si libera di Armeno e gira al centro, Palladino anticipa tutti e sventa. La risposta blaugrana al 13’ con la girata di testa di Prisco che sibila accanto al palo ed esce per questione di millimetri.

Si rivede il Cast al 31’, Gritti ci prova da lunga distanza trovando deviazione in corner. Sul susseguente tiro dalla bandierina, Giangaspero svetta di testa e batte Palladino per lo 0-1. Si innervosisce ulteriormente la partita, con ulteriori gialli estratti dal direttore di gara. Al 41’ Palladino devia di piede su una conclusione direttamente da corner. I bresciani serrano le fila e riescono a rintuzzare i tentativi offensivi dei ragazzi di Fabiano.

Termina dopo 5 minuti di recupero con la gioia del Cast e il San Marzano che va comunque a raccogliere l’applauso degli oltre 500 sostenitori presenti al Gino Bozzi.

San Marzano - Cast Brescia 0-1

San Marzano (4-3-3): Palladino; Velotti (40’ st Elefante), Riccio, Di Girolamo (44’ st Esposito), Armeno; Tarascio (42’ st Dentice), Nuvoli, Montoro; Camara, Prisco, Castagna (19’ st Marotta). A disposizione: Ragone, Chiariello, Casillo, Tranchino, Lettieri. Allenatore: Fabiano.

Cast Brescia (4-3-3): Chini; Otabie, Tognassi, Giosa, Berardo; Meini (28’ st Zanelli), Gritti, Marazzi; Mattei, Giangaspero (47’ st Contratti), Peli. A disposizione: Serio, Tanghetti, Maspero, Arici, Ardesi, Vigni, Sodinha. Allenatore: Quaresmini.

Arbitro: Spera (Barletta). Assistenti: De Luca (Merano) e Mambelli (Cesena). Quarto uomo: Zoppi (Firenze).

Reti: 33’ st Giangaspero (C).

Note: Spettatori 800 circa con nutrita rappresentanza campana. Ammoniti: Otabie (C), Meini (C), Quaresmini (all C), Gritti (C), Zanelli (C), Tarascio (S). Calci d’angolo: 3-6. Recupero: 1’ pt; 5’ st.