Sconfitta pesante per il Real Chiaromonte, battuto 4-1 dal Paternicum in una gara che ha preso subito una piega difficile. L’unica rete dei chiaromontesi porta la firma di Luigi Pio Abbrunzo, che ha trovato il gol nel finale con una bella azione personale nata da un contropiede.

Abbrunzo, al termine della gara, ha analizzato così la prestazione della squadra e la sua rete: “Purtroppo l’approccio alla partita di ieri non è stato dei migliori: partire con due goal di scarto dopo dieci minuti è una bella botta. Nonostante questo, la nostra partita l’abbiamo fatta, il portiere loro ha salvato varie volte il risultato. Poi nel secondo tempo, rimanendo in dieci, c’era molto più campo e arrivavano in porta più facilmente. Ma anche sul 4-0 per loro ci credevo che almeno uno lo potessi fare: Meroni recupera palla sulla sinistra, ripartiamo in contropiede e mette un ottimo cross in mezzo, io stoppo e tiro al volo".

Un gol che, nonostante la sconfitta, conferma la determinazione e la mentalità positiva di Abbrunzo, tra i più propositivi in campo. Il Real Chiaromonte dovrà ripartire proprio da questo spirito per affrontare i prossimi impegni di campionato con fiducia e continuità.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 00:30
Autore: Grabriele Pio Piccolo
vedi letture
Print