ufficiale

Colpaccio Molfetta, ingaggiato Vito Lavopa

Eccellenza Puglia.
18.10.2019 23:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Colpaccio Molfetta, ufficiale: ingaggiato Vito Lavopa

Gran colpo messo a segno dal Molfetta che ha ingaggiato Vito Lavopa, giocatore offensivo reduce da un’ottima seconda parte di stagione disputata nelle file del Francavilla in Sinni in serie D, condita da 21 presenze e 3 reti. Destro, esterno d’attacco in grado di giocare indifferentemente su entrambe le fasce in un attacco a 3 o in un centrocampo a 4, Lavopa fa della rapidità e dell’imprevedibilità le sue armi migliori.

Pur essendo ancora giovanissimo, classe 1995, Lavopa può contare già diverse esperienze blasonate alle spalle. A vent’anni è già titolare in Eccellenza con la maglia della F. Andria con la quale ottiene la promozione in Serie D e la riconferma per il campionato successivo in cui risulterà ancora tra i migliori con ben 27 partite disputate. Le ottime due stagioni vissute con la maglia bianco-azzurra gli valgono la chiamata del Grosseto, sempre in D, dove giocherà altre 30 partite impreziosite da 3 goal. Poi ancora Bitonto, con le maglie dell’Omnia e del Bitonto, e la già citata esperienza nel Francavilli in Sinni.

Il giocatore ha già sostenuto alcuni allenamenti con la squadra ed è già a disposizione di mister Bartoli per il match di domenica con la F. Altamura.

Lavopa colma in termini di qualità e dal punto di vista numerico il vuoto lasciato dall’infortunato Vitale, costretto ai box per un infortunio al menisco.