Cristian Totti ha scelto di voltare pagina. Il giovane calciatore classe 2005, figlio dell'icona giallorossa Francesco Totti, ha deciso di intraprendere un percorso professionale diverso, lontano dai riflettori del campo da gioco e orientato verso una dimensione più gestionale del mondo calcistico.
La svolta arriva dopo un periodo particolarmente complesso per il diciannovenne, che nella scorsa stagione era finito al centro di accese discussioni quando era stato selezionato dall'Olbia per militare in Serie D. Quelle polemiche sembrano ora appartenere al passato, con Cristian che ha optato per una strada alternativa all'interno dell'universo calcistico.
L'ingresso nella società di famiglia
Il nuovo capitolo della carriera di Cristian Totti si aprirà all'interno della Totti Soccer School, l'accademia calcistica fondata dalla famiglia Totti con sede alla Longarina. L'organizzazione è attualmente presieduta da Riccardo Totti, fratello dell'ex numero dieci della Roma, e rappresenta uno dei progetti più ambiziosi nel panorama della formazione calcistica giovanile romana.
La decisione di inserire Cristian nell'organigramma societario segna un momento di transizione significativo per il giovane Totti, che fino ad oggi aveva cercato di costruire la propria identità sportiva sui campi da gioco, seguendo le orme paterne ma con risultati altalenanti e non privi di criticità.
Collaborazione con il management
Sebbene i contorni esatti della posizione che andrà a ricoprire non siano stati ancora ufficializzati, è emerso che Cristian lavorerà in stretta collaborazione con Claudio D'Ulisse, figura chiave dell'organizzazione in qualità di direttore generale. D'Ulisse è considerato uno degli elementi fondamentali nella costruzione del successo della Totti Soccer School, avendo contribuito significativamente allo sviluppo e al consolidamento delle attività dell'accademia.
Questa partnership professionale rappresenta un'opportunità importante per il giovane Totti di apprendere i meccanismi gestionali e organizzativi del calcio moderno, acquisendo competenze che potrebbero rivelarsi preziose per il suo futuro nel settore.
Un nuovo inizio dopo le difficoltà
Il passaggio dalla dimensione agonistica a quella dirigenziale può essere interpretato come una risposta matura alle sfide che Cristian ha dovuto affrontare nel tentativo di emergere come calciatore. Le pressioni legate al cognome che porta e le aspettative generate dalla carriera leggendaria del padre avevano creato un contesto particolarmente difficile per il giovane atleta.
La scelta di abbracciare un ruolo all'interno della struttura familiare potrebbe consentire a Cristian di contribuire al mondo del calcio sfruttando le proprie capacità in un ambito diverso, meno esposto alle pressioni della prestazione diretta e più orientato alla crescita e allo sviluppo del progetto sportivo.
L'inserimento nella Totti Soccer School rappresenta inoltre un'evoluzione naturale per una famiglia che ha sempre mantenuto un legame profondo con il calcio romano e la formazione dei giovani talenti, confermando l'impegno dei Totti nel panorama calcistico della Capitale anche oltre la carriera agonistica di Francesco.
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 16:30 Lumezzane, mister Paci: «Inter Under 23 variabile imprevedibile»
- 16:25 ufficialeAnche D'Amato si unisce al Follonica Gavorrano
- 16:20 ufficialeAltro acquisto da parte della Palmese
- 16:15 Trento: ufficializzato lo staff a disposizione di Tabbiani
- 16:10 ufficialeColpo a centrocampo del Nardò
- 16:05 ufficialeColpo in attacco dell'Ostiamare. Lo avevamo scritto il 20 Giugno
- 16:00 Novara: vittoria 3-2 nel test amichevole di ieri
- 15:55 ufficialeAltro colpo della Luparense. Confermata la nostra anteprima
- 15:50 ufficialeC'è una conferma per la mediana del Gravina
- 15:45 Fidelis Andria: ecco le date del precampionato
- 15:41 Coppa Italia Serie C 2025-2026: definiti gli accoppiamenti del primo turno eliminatorio
- 15:40 ufficialeL'Aquila ha annunciato la firma di Romagnoli
- 15:35 ufficialeIl Carpi annuncia un rinnovo contrattuale
- 15:30 Il Bastia rinforza la difesa: è Bodnar il nuovo innesto per la rosa di Tomassoli
- 15:25 Imperia: ecco chi sarà il nuovo allenatore
- 15:20 ufficialeAltra conferma in casa Martina
- 15:15 Gravina: si avvicina un importante colpo in attacco
- 15:00 Serie D 2025-2026: un'ipotesi sulla composizione del Girone I
- 14:50 ufficialeIl Notaresco ha un nuovo attaccante in rosa
- 14:45 San Donato Tavarnelle: rosa e staff tecnico per l'annata 25-26
- 14:35 ufficialeC'è una conferma in casa Sasso Marconi
- 14:30 Polisportiva Santa Maria, diverse promozione in prima squadra
- 14:20 Cavese: tutti gli uomini presenti al ritiro di Rovisondoli
- 14:15 Aquila Montevarchi: tutti i i calciatori convocati per il ritiro
- 14:10 ufficialeImolese, arriva un trequartista in prestito
- 14:05 ufficialeValmontone, arriva Aurino dalla Serie C
- 14:00 Serie D 2025-2026: un'ipotesi sulla composizione del Girone H
- 13:55 ufficialeUn 28enne ex Fermana e Foggia approda al Latina
- 13:50 ufficialeFollonica Gavorrano, ha firmato anche Ferretti
- 13:48 Equipe Campania gruppo Mugnano, test vincente col Marianella. Il punto su arrivi e partenze
- 13:45 Ravenna, mister Marchionni: «Okaka non è quello di un tempo, ci vuole pazienza»
- 13:40 ufficialeAdriese, ecco mister e direttore sportivo
- 13:35 ufficialeCampodarsego, ha firmato un altro attaccante
- 13:30 Fezzanese, tre giovani talenti approdano in Prima Squadra
- 13:25 ufficialeUn arrivo e un addio in casa Foggia
- 13:20 ufficialeIl Brindisi ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 13:15 Reggiana, mister Dionigi: «Chi arriva dopo deve lavorare di più, è normale»
- 13:10 ufficialeNuovo annuncio di mercato da parte del Legnago
- 13:05 ufficialePotenza, rinnovo biennale per un centrocampista
- 13:00 Serie D 2025-2026: un'ipotesi sulla composizione del Girone G
- 12:55 ufficialeAltri due calciatori acquistati dall'Atletico Uri
- 12:50 ufficialeTermoli, annunciati altri quattro calciatori
- 12:45 L'Aquila, mister Pochesci: «I valori del lavoro che hanno sono superiori alla media»
- 12:40 ufficialeSant'Angelo, annunciato un 27enne ex Vado e Fanfulla
- 12:35 ufficialeSan Donato Tavarnelle, arriva un 21enne attaccante in prestito
- 12:30 Bastia si assicura l'attaccante ex Serie C e D Michele Boldrini
- 12:25 ufficialeReal Monterotondo, rinnovo biennale per Barladeanu
- 12:20 Tanti rumors ma ancora nulla: le ultime sul 26enne Marco Pastore
- 12:15 Salernitana, il pres. Milan: «Non corrisponde al vero la notizia che le entrate dipendono dalle uscite»
- 12:10 ufficialePistoiese, prestiti in D per Grilli e Colferai