Esito del campionato: il Geraci pronto a non iscriversi

Eccellenza Sicilia
26.05.2020 11:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: giornale di sicilia
Esito del campionato: il Geraci pronto a non iscriversi
© foto di NotiziarioCalcio.com

I giochi sono ormai fatti. Il consiglio direttivo della Federazione Italiana Gioco Calcio, all’unanimità, ha messo il punto esclamativo sulla stagione 2019/2020 dei dilettanti.

Traspare delusione dalle parole del patron del Geraci Siculo, Francesco Giaconia, una delusione che potrebbe sfociare in una decisione estrema: non iscrivere la A.C. Geraci al prossimo campionato di Eccellenza. A pesare sul futuro della società che negli ultimi anni si è resa protagonista di un piccolo miracolo sportivo la mancanza di chiarezza sull’esito del campionato.

«Se si dovesse scegliere di adottare la stessa decisione presa per la Serie D, cioè promozione delle prime e ripescaggi per meriti sportivi per eventuali vuoti di organico, la nostra società, che ad oggi ha conquistato sul campo il diritto di fare i play off, sarebbe pesantemente e ingiustamente danneggiata. Lo dico chiaramente - afferma Giaconia - se non si adotteranno delle scelte ragionate e condivise, per questo e per il prossimo campionato, io il Geraci l’anno prossimo non la iscrivo». Tra le proposte di Giaconia play off e playout per quest’an - no; crediti d’imposta per gli sponsor e premialità per le società con i conti in regola per il prossimo campionato.