La società Us Follonica Gavorrano ha annunciato l’arrivo del giovane portiere Duccio Poggiolini, classe 2006, proveniente dal settore giovanile dell’Empoli Fc.

Estremo difensore moderno, cresciuto nel vivaio di una delle migliori scuole italiane, Poggiolini arriva in biancorossoblù con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita nel calcio dei grandi. Portiere reattivo, strutturato fisicamente (1,87 la sua altezza) e abile tra i pali, ha già mostrato ottime doti e una forte personalità sin dalle categorie giovanili.

Dopo l’esperienza nell’Empoli Primavera, Poggiolini è pronto a mettersi alla prova con la maglia del Follonica Gavorrano. «Sono felice, è la mia prima annata tra i grandi e sono contento di poterla fare al Follonica Gavorrano – commenta Poggiolini – É una delle società più rinomate e me ne hanno parlato tutti bene, anche i miei ex compagni con cui ho giocato a Empoli. Anche le strutture sono da categorie superiori. Ringrazio sia il direttore che il mister per la fiducia, inoltre c’è grande voglia di fare e di rifarsi dopo l’annata scorsa. Quindi ho deciso di venire qua, cercherò ogni giorno di impegnarmi per ripagare questa fiducia. Io proverò a trasmettere la mia passione e la dedizione al lavoro, non vedo l’ora di iniziare con questa nuova avventura».

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print