Il Nibbiano e Valtidone fa la manita al Rolo ed alza al cielo la Coppa Italia

Eccellenza Emilia Romagna
01.02.2023 23:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Nibbiano e Valtidone fa la manita al Rolo ed alza al cielo la Coppa Italia

Va al Nibbiano e Valtidone la seconda edizione della Coppa Italia Dilettanti Emilia Romagna intitolata a Minetti. Allo Stadio "Il Noce" di Noceto la formazione si è imposta con un roboante 5-0 sul Rolo davanti al Presidente Regionale Simone Alberici, al Vicepresidente Vicario Giacomo Fantazzini, al Vicepresidente Vincenzo Credi, ai Consiglieri Regionali Franco Fancelli, Giuliano Gandolfi, Dorindo Sanguanini e al Segretario Sara Bottarelli. Per il CRA presenti il Presidente Graziella Pirriatore e i componenti Antonio Apicella e Roberto Neri. Intervenuto anche il Sindaco di Noceto Fabio Fecci.

Dominio assoluto del Nibbiano e Valtidone
 trascinato dalla coppia Minasola - Grasso, con il primo che inventa e trasforma il rigore procuratori al 30', e il secondo che giustizia implacabile il portiere avversario con un poker personale entrato di diritto negli annali.

Il Rolo, dopo l'occasione avuta da Fiocchi, che al 10' ha concluso a lato quando il punteggio era ancora sullo 0-0, ha pagato le eccessive distrazioni difensive e non è mai riuscito a reagire, sprofondando sempre di più sotto i colpi degli avversari.

Risultato in ghiaccio già nel primo tempo con la rete di Minasola al 30' e la doppietta di Grasso con i sigilli al 35' e al 39'. Nella ripresa ancora Grasso in rete al 2' e al 6' per il poker personale e il 5-0 definitivo.

Momento di commozione durante le premiazioni per la presenza di Gabriella e Silvia, vedova e figlia del compianto ex Presidente Regionale Maurizio Minetti, a cui è intitolata la competizione.