Il lungo periodo di lontananza dalle mura amiche sta per concludersi definitivamente per la Dolomiti Bellunesi, che si appresta a vivere un momento storico per la propria stagione. La notizia, ormai ufficiale, mette fine al periodo di esilio forzato che ha visto la compagine bellunese costretta a disputare le proprie sfide interne lontano dal territorio provinciale, trovando ospitalità presso l'impianto di Fontanafredda. Questa parentesi di trasferte obbligate terminerà ufficialmente sabato prossimo, 17 gennaio, in occasione di uno dei match più attesi del campionato, quello che vedrà i padroni di casa affrontare il Lecco.

Il ritorno sul proprio terreno di gioco avverrà nella cornice dello stadio Zugni Tauro di Feltre, una struttura pronta a riabbracciare i propri sostenitori dopo i necessari interventi che ne avevano precluso l'utilizzo negli ultimi tempi. La conferma definitiva dello spostamento della sede della gara è arrivata direttamente dal club, che ha dato il via alla fase operativa per l'accoglienza del pubblico. La società ha infatti già provveduto a mettere in vendita i tagliandi per l'incontro, riportando esplicitamente Feltre come sede ufficiale della manifestazione sportiva, fugando così ogni residuo dubbio sulla fattibilità del rientro.

Il completamento dei lavori di adeguamento e ammodernamento dell'impianto feltrino rappresenta un traguardo fondamentale non solo per la squadra, ma per l'intera comunità sportiva locale. Per celebrare degnamente la riapertura dei cancelli dello Zugni Tauro, è stata organizzata una presentazione ufficiale dei lavori ultimati. L'evento si terrà nella giornata di domani presso la sede del Comune, dove verrà illustrato nel dettaglio l'esito degli interventi durante una conferenza stampa dedicata, che vedrà la partecipazione dei vertici societari e delle autorità cittadine.

Poter contare nuovamente sulla spinta dei propri tifosi all'interno del proprio stadio storico rappresenta un fattore determinante per la Dolomiti Bellunesi, specialmente in vista della complessa sfida contro il Lecco. La fine dell'esilio a Fontanafredda segna dunque un nuovo inizio, garantendo alla squadra la possibilità di ritrovare quell'identità territoriale e quel calore casalingo che sono mancati nelle precedenti uscite. L'attesa per sabato cresce di ora in ora, con la prevendita dei biglietti che segna ufficialmente l'inizio del conto alla rovescia per il ritorno a casa.

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print