Il Milazzo ha ufficializzato l'arrivo di Thomas Silvestri, centrocampista classe 2006 che si trasferisce in prestito dal Cosenza. L'operazione di mercato rappresenta un innesto significativo per il centrocampo della formazione rossoblù, che si assicura le prestazioni di un giovane talento formatosi in un club di prestigio come la Lazio.

Nato a Roma il 19 gennaio 2006, Silvestri vanta un percorso di formazione importante nelle giovanili biancocelesti, dove ha militato per cinque stagioni consecutive. L'esperienza nella capitale si è rivelata fondamentale per la sua crescita tecnica e caratteriale: il centrocampista ha infatti indossato la maglia della Lazio fino alla categoria Under 18, assumendo anche il ruolo di capitano, segno della fiducia riposta in lui dallo staff tecnico.

Conclusa l'avventura capitolina, il giovane centrocampista ha intrapreso una nuova sfida professionale legandosi al Cosenza. Nella società calabrese, Silvestri ha avuto modo di mettersi in evidenza nel campionato Primavera 2, dimostrando qualità e personalità. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da meritarsi la chiamata in prima squadra nel corso dell'attuale stagione, prima del trasferimento al Milazzo.

L'arrivo del centrocampista romano rappresenta per il club siciliano un'opportunità per rafforzare un reparto nevralgico come quello di centrocampo, inserendo un elemento giovane ma già dotato di esperienza nei settori giovanili di alto livello. Il prestito dal Cosenza permetterà a Silvestri di confrontarsi con il calcio senior, accumulando minuti preziosi per il proseguimento della sua carriera.

Il neo-acquisto rossoblù ha espresso il proprio entusiasmo per questa nuova avventura professionale: "Sono molto contento di questa opportunità e non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Arrivo in un club molto importante e voglio dare tutto l'aiuto possibile per raggiungere i nostri obiettivi".

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 20:05
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print