Il Casarano continua a essere uno dei protagonisti assoluti di questa sessione di calciomercato, confermando una vitalità operativa che non accenna a diminuire. Nonostante il club rossazzurro abbia già messo a segno colpi di altissimo profilo, la dirigenza sembra intenzionata a non lasciare nulla al caso per potenziare ulteriormente il proprio organico. La strategia della società è chiara: fornire allo staff tecnico il maggior numero di soluzioni possibili per affrontare con ambizione la seconda parte del campionato, mantenendo un profilo estremamente aggressivo nelle trattative.

Le recenti operazioni portate a termine testimoniano la forza economica e la lungimiranza del progetto sportivo salentino. Dopo essersi assicurato le prestazioni di Leonetti e aver praticamente definito l’arrivo di Grandolfo, il club non ha ancora appeso le scarpette al chiodo per quanto riguarda la ricerca di nuovi innesti nel reparto avanzato. La volontà di aggiungere un ulteriore tassello offensivo dimostra come il Casarano voglia blindare il proprio attacco con profili che possano garantire sia esperienza che varietà tattica.

In queste ore la dirigenza ha avviato i primi sondaggi conoscitivi per due profili molto interessanti che militano in piazze di prestigio. Il primo nome finito sul taccuino dei responsabili del mercato è quello di Juan Ignacio Molina, attualmente impegnato con la maglia del Siracusa. Accanto al profilo dell'attaccante degli aretusei, è emerso con forza anche il profilo di Claudio Giardino, calciatore in forza al Perugia. Si tratta di due piste che il club sta monitorando con estrema attenzione per capire la fattibilità di un eventuale trasferimento immediato.

Al momento la situazione è in una fase interlocutoria, con la società che osserva con cura l'evolversi degli scenari e attende sviluppi significativi prima di sferrare l'attacco decisivo. L'obiettivo è quello di cogliere le giuste opportunità che il mercato potrebbe offrire nei prossimi giorni, mantenendo i contatti caldi sia con i club di appartenenza che con gli entourage dei giocatori. Con queste nuove manovre, il Casarano lancia un messaggio inequivocabile alle dirette concorrenti, confermandosi una realtà ambiziosa e pronta a tutto pur di completare un reparto offensivo di primissimo ordine.

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print