Perde la Mazarese di misura contro il Pro Favara nonostante una gara in cui l'approccio sembrava essere stato prepotente da parte dei padroni di casa. Infatti al 1’ minuto la Mazarese ci prova subito con Testa che con una diagonale sfiora il palo della porta.
Al 7’ ci prova De Luca a tirare dritto nella porta giallo-rossa andando però sopra la traversa. Partita molto concentrata al centro campo e fin qui equilibrata con due azioni pericolose fatte nei primi minuti da entrambe le squadre. 19’ bravissimo Jammeh che pericolosamente toglie la palla agli avversari che andavano spediti verso la rete facendo spaventare la Mazarese. 23’ Giordano non riesce a servire Testa con una palla molto succulenta. Al 32’ dopo una rimessa laterale, un tiro secco di Mistretta a pochi metri dalla porta degli ospiti ma la palla viene subito bloccata da Eyre. Al 37’ De Luca si trova alle spalle dei difensori della Mazarese e tira dritto in porta ma l’arbitro prontamente fischia il fuori-gioco. Al 38’ Galfano tira diagonalmente davanti lo specchio della porta attraversando tutta l’area ma Giordano arriva in ritardo e non riesce a deviare verso la rete. 41’ è sempre Galfano della Mazarese, grazie all’assist di Testa, a tirare prendendo questa volta l’esterno della porta. 43’ ulteriore fuori-gioco per gli ospiti. Finisce il primo tempo con ritmo non molto alto ma con qualche occasione non andata a buon fine per entrambe le squadre.
Inizia un secondo tempo a favore dei giallo rossi con subito al 3’st una punizione battuta da Mistretta a qualche metro dalla porta che becca in pieno la traversa e subito dopo un calcio d’angolo favoloso con Modou e Benivegna che non riescono ad intercettare la palla per inserirla in rete. Un inizio tutto a favore della Mazarese che sembra voler segnare a tutti i costi. Al 7’st due enormi occasioni mancate per Galfano che con un sinistro prende anche lui la traversa. Al 10’st ancora un’occasione per Mistretta che di lato alla porta avversaria non riesce a deviare il pallone verso la rete. Al 15’st ancora un’altra occasione per Mistretta che si trova proprio al lato della rete ma viene subito bloccato da Miano del Pro Favara. Ci riprova Testa subito dopo con un lancio lungo beccando anche lui l’angolo della traversa. Al 21’st ci prova il Pro Favara davanti la rete di Furnari ma niente da fare. Al 24’st pallone portato avanti da Lupo indirizzato a Testa che manca la sfera ed immediatamente dopo ci riprova Mistretta con un ottimo diagonale mandando la palla proprio di fianco al palo. 26’st La Piana si impone sugli avversari locali ma tira in fuori-gioco. Al 31’st si distrae la Mazarese che concede spazio agli avversari che provano a tirare in porta. Al 39’st in una delle poche occasioni che ha il Pro Favara, La Piana elude la difesa e riesce a mettere in rete la palla portando la sua squadra in vantaggio. Si innervosisce tanto la Mazarese negli ultimi minuti che cerca a tutti i costi di ottenere quantomeno il pareggio ed al 49’st ci prova Angileri con un gran tiro terminato nelle mani di Eyre. Dopo cinque minuti, termina con la vittoria degli ospiti il match Mazarese vs Pro Favara.
S.C. MAZARESE all. Ignazio Chianetta
1 Furnari, 2 Benivegna (19 Benivegna 44’st), 13 Jammeh, 23 Giardina, 17 Russo (9 Perrone 44’st), 24 Galfano, 4 Sekkoum, 7 Lupo, 26 Giordano (14 Angileri 28’st), 10 Mistretta, 11 Testa (21 Di Giuseppe 33’st)
A disposizione: 16 D’Ippolito, 6 Fragapane, 3 Meo, 20 Sfar, 8 Corso.
PRO FAVARA all. Gaetano Catalano
1 Eyre, 2 Caterinicchia, 3 Rizzo, 4 Bossa (18 Incantasciato 37’st), 5 Miano, 6 Ferotti, 7 La Piana, 8 Calagna, 9 De Luca (17 Demelè 22’st), 10 Fricano, 11 Cammilleri (13 Castronovo 40’st)
A disposizione: 12 Scannella, 14 Puccio, 15 Buscaino, 16 Fallea, 19 Graziano.
MARCATORI: La Piana (FAV)
NOTE: Ammoniti: Caterinicchia (FAV 21’), Chianetta (MAZ 16’st), Bossa (FAV 18’st), Fricano (FAV 28’st), Benivegna (MAZ 28’st)
Terna Arbitrale: Roberto Aratri (Bari), Bensorte, Smiraglia.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 20:45 AlbinoLeffe, parla Andreoletti: «Vogliamo i playoff, la Serie C ha perso la sua vera identità»
- 20:30 Braccio di ferro per Giunti e assalto a Fischnaller: il Perugia sfida il Trapani e la Torres
- 20:15 Dall'Islanda alla Serie C, ora di nuovo a casa: Montipò firma per il Lentigione
- 20:00 Oltre il 90°: il nostro augurio per un 2026 di rivincita e speranza
- 19:45 Shock in casa Sampdoria: l'infortunio è gravissimo, scatta il piano d'emergenza per la difesa
- 19:30 Carpi, parla il DG Bonzanini: «Servono 40 punti per evitare i play-out, sarà un finale di stagione nervoso»
- 19:15 Carriero saluta il Trapani: firma imminente con la Salernitana fino al 2027
- 19:00 Martina, sospiro di sollievo per Virgilio: l'esito dell'operazione
- 18:45 Sanremese, effetto nuova proprietà: colpo muscolare dallo Sporting Tolone
- 18:30 Padova, la verità di Alessandra Bianchi: «Nessuna sorpresa sui conti, mercato libero grazie ai soci locali»
- 18:15 L'Aquila, ribaltone in attacco: Ndoye ai saluti, ecco chi può arrivare
- 18:00 Trento, Giacca annuncia la svolta societaria: «Pronti a nuovi soci per un ulteriore salto di qualità»
- 17:45 Salernitana, verità o fantacalcio? Tutti i nomi per l'attacco e il piano di Faggiano
- 17:30 Fila verso l'addio al Venezia: il Bochum osserva, si cercano alternative in attacco
- 17:15 Valigie pronte per Cantamessa e Diop: l'Union Brescia prepara nuove destinazioni
- 17:00 Roberto Baggio lancia l'allarme: «Troppi stranieri penalizzano la Nazionale»
- 16:45 Carlo Ilari resta in Romagna? Il Forlì prepara l'affare a sorpresa
- 16:30 Pescara, mercato di gennaio nel vivo: tre colpi in dirittura d'arrivo
- 16:15 Svolta Ravenna: caccia al bomber per il primato e un rinforzo dalla Serie B
- 16:00 Roma, rinnovo fino al 2027 per Cristian Cama: blindato il talento della Primavera
- 15:45 Debiti e mutui: il Comune di Grosseto toglie il centro sportivo di Roselle alla società
- 15:30 «Sul mercato le cose cambiano da un momento all’altro»: Alfonso Greco lancia la carica in vista di Pontedera
- 15:15 Sambenedettese, Massi fissa i nuovi obiettivi: «Vincere il derby e far crescere il club socialmente»
- 15:00 McKennie-Juventus, l'agente smentisce le voci di addio: «Tutto falso»
- 14:45 Messina a valanga: sei gol nel test con la Jonica e brilla subito il nuovo acquisto
- 14:30 Padova rilancia per Giunti: sul piatto 300mila euro per sbloccare la trattativa con il Perugia
- 14:15 Monopoli, addio al vecchio Veneziani: ecco il progetto da 5 milioni che cambierà tutto
- 14:00 Simeone ripercorre un 2025 da protagonista: dallo Scudetto a Napoli alla nuova sfida granata
- 13:45 Salernitana, ribaltone sul mercato: due big d'attacco pronti a salutare
- 13:30 Empoli, occhi puntati su Rafia: il centrocampista del Lecce nel mirino azzurro
- 13:15 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dal Sambiase
- 13:00 Manchester City a un passo da Semenyo: operazione da 74 milioni di euro
- 12:45 ufficialeColpaccio di mercato in attacco per la Pistoiese
- 12:30 Cesena, via libera al mercato di gennaio: obiettivo rinforzare l'attacco
- 12:00 Napoli, il rebus Lucca: investimento da 40 milioni e futuro in bilico
- 11:30 De Pieri verso il ritorno in Serie C: il Novara osserva l'ex primavera dell'Inter
- 11:00 L'Arconatese si rinforza in difesa: arriva Gerevini dalla Serie D
- 10:30 Baldini apre al ritorno a Pescara: «Chiudere la carriera qui sarebbe bellissimo»
- 10:00 ufficialeDerthona e Gerbino si separano. Risoluzione per il centrocampista
- 09:30 Reggiana, l'ira di Salerno: «Troppi complimenti ci hanno fatto perdere il focus, ora basta nervosismo»
- 09:00 Figline, cambia la guida tecnica: esonerato Francesco Mocarelli
- 08:30 Tuttocuoio, grave infortunio per Bardini: lesione al crociato
- 08:15 Triestina e Siracusa deferite: irregolarità amministrative e ritardi nei pagamenti
- 08:00 Un gigante argentino per la difesa: Sebastian Sanchez sogna il ritorno in Italia
- 07:45 Mercato Monopoli, futuro incerto per Volpe: vertice col Catanzaro per decidere tutto
- 07:30 «Ci definivano ridimensionati, i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti»: Vellutini lancia il Tau Altopascio verso il 2026
- 07:15 Porta Potenza, è rebus totale: Barosi o lo scambio con la Salernitana? Le ultime mosse di Di Bari
- 07:00 Svolta Mata: firma subito con il Fiorenzuola, ma il Trento prepara il blitz per il futuro
- 06:45 Dramma Siracusa: tra ritardi e promesse, ecco cosa sta succedendo davvero in società
- 06:30 Fedelissimi della Serie D: ecco chi vanta più presenze nei nove gironi