Lnd Toscana, Taiti: "Seguiremo le linee guida nazionai. Comunicheremo puntualmente..."

06.04.2020 10:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com   Vedi letture
Lnd Toscana, Taiti: "Seguiremo le linee guida nazionai. Comunicheremo puntualmente..."

Precisazione del vicepresidente del CRT-LND Massimo Taiti in merito all’articolo apparso in data 5 aprile 2020 sulle colonne del quotidiano La Nazione – Pagine di Prato, si precisa quanto segue.

1) Il titolo dell’articolo non rispecchia il senso delle dichiarazioni complessive rilasciate nell’intervista.

2) Allo stato delle cose, non esistono decisioni a livello nazionale prese dagli organi calcistici nel rispetto delle indicazioni degli organi istituzionali circa una eventuale sospensione dell’attività calcistica dilettantistica e di settore giovanile.

3) Qualunque decisione in merito sarà assunta a livello nazionale dagli organi preposti (FIGC, Lega Nazionale Dilettanti e Settore Giovanile e Scolastico) in base alle disposizioni formulate dai Decreti attuativi in materia sanitaria. Così come nessuna decisione in merito a promozioni, retrocessioni, o ripartenza con gli stessi organici è stata assunta nel caso in cui la stagione sportiva non dovesse terminare. Il Comitato Regionale Toscana, comunque, seguirà le linee prese a livello nazionale dagli organi decisionali.

4) Il Comitato Regionale Toscana comunicherà in maniera puntuale e precisa le decisioni, quando arriveranno in maniera ufficiale e manterrà un filo diretto con tutte le società attraverso le comunicazioni del presidente Paolo Mangini per conto del Consiglio Direttivo.