Nel recupero odierno, gli arancioblù riescono a pareggiare grazie a una prestazione combattiva. Ritorna al “Don Orione” il Roma City per il recupero dell’ultima mezz’ora di gara, sospesa il 16 novembre per infortunio a Matteo Santi.

Prestazione caparbia e intensa degli arancioblù, che riescono a rimontare lo svantaggio iniziale e per poco non portano a casa l’intero bottino. Primo quarto d’ora di studio, con il Roma City che prova a scardinare la difesa viola, ma senza successo. Al 27’ Milani da fuori calcia benissimo, il suo tocco è respinto forse con un braccio da un difensore della Boreale, con il pallone che sarebbe andato in porta. Due minuti dopo ancora il Roma City sfiora il gol con l’azione più bella della partita. Gioco a tre fra Traditi, Riosa e Contini con quest’ultimo che crossa per Cotugno che da pochi passi non riesce a battere Semprini.

Al 37’ la Boreale avrebbe la palla per chiudere il match, con il Roma City tutto sbilanciato in avanti, Ruggiero se ne va da solo davanti ad Allegrucci, serve De Vincenzi che però spara alto praticamente a porta sguarnita. Sul capovolgimento di fronte, il Roma City trova il gol del pareggio con Drost, abile a sfilare sul filo del fuorigioco, a rimanere lucido davanti a Semprini, a scartarlo e a depositare in rete.

Gli arancioblù ci credono e al 43’ costruiscono la palla per la vittoria. Spizzata di Riosa per Milani che salta il proprio avversario e calcia a botta sicura, ma Semprini è semplicemente miracoloso, deviando in angolo. Sul corner susseguente, grosse polemiche in casa Roma City, che protesta per un atterramento su Milani.

Dopo 3’ di recupero l’arbitro Muto decreta la fine di questa breve, ma intensa partita.

BOREALE Semprini, Manzari, Cupperi, Casavecchia, Buccioni, Francucci, Stornelli, Massimiliani, Ruggiero (43’st Perroni), Merico, De Vincenzi PANCHINA Iurgens, Celli, Bagaglini, Maccauro, Mazzone, Tondi, Brugia, Barbarella ALLENATORE Palma

ROMA CITY Allegrucci, Ibrahimi (35’st Drost), Contini, Menini, Negro, Baldi, Traditi, Marchi, Riosa, Milani, Cotugno (35’st Hoxha) PANCHINA Riccioni Baco, Barraco, Palleschi, Petraglia, Susini, Mollo ALLENATORE Campolattano

MARCATORI: 43’pt Cupperi (RO), 38’st Drost (RC)

ARBITRO Muto di Roma 1

ASSISTENTI Coppola e Rainladi di Tivoli 

NOTE Ammoniti Perroni Rec  3’  

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 00:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print