Real Forio, alla corte di Iervolino arriva un esterno ex Termoli

Eccellenza Campania
27.11.2023 23:45 di Michele Caffarelli   vedi letture
Real Forio, alla corte di Iervolino arriva un esterno ex Termoli

Nuovo arrivo in casa Real Forio 2014. Il club biancoverde è intervenuto pescando lo svincolato Alessandro Carnicelli per mettere a disposizione di mister Iervolino un esterno offensivo di qualità.

Carnicelli, classe 1999, è un esterno dotato di un gran fisico. Rapido e dal dribbling ubriacante, il nuovo giocatore biancoverde è costante anche in fase realizzativa. Col Termoli, nel 2022-23, realizza ben otto reti.

Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, Carnicelli attira ben presto l’interesse di club del calibro di Roma e Genoa. La spuntano i rossoblù, con i quali disputa i campionati Under 16 ed Under 17. Le sue qualità non passano inosservate, tanto che arriva la convocazione nella Nazionale Under 17. Salutato il Genoa, gioca il campionato Primavera con la maglia del Cesena. Con Nola, Mantova e Sestri Levante Carnicelli disputa il campionato di Serie D. Conosce bene anche il calcio campano per aver difeso, oltre al Nola, anche i colori del Savoia, dove è fortemente voluto da Scarpa.

Con gli oplontini realizza sei reti. Meglio fa col Termoni, nella annata 2022 – 23, dove sfiora la doppia cifra. Nella scorsa stagione indossa la maglia del Termoli, mentre ha iniziato l’attuale campionato alla Sancataldese. Ed adesso l’avventura biancoverde.