L’USD ATLETICO CATANIA ufficializza, il nuovo allenatore: Marco Coppa. Il tecnico è stato voluto fortemente dalla società Atletista dopo aver testato per bene il terreno in cerca di un successore di Richichi. L’Atletico ha trovato in Coppa la figura più idonea e adatta alla guida della panchina per il prossimo campionato di Eccellenza Siciliana Girone B. La società ha trovato in Coppa l’entusiasmo e le motivazioni che servono per affrontare la stagione del rilancio.
“È per me motivo di grande piacere sedere su questa panchina – esordisce il neo tecnico Coppa – L’Atletico è una blasonata del nostro calcio ed è importante che possa ritornare a vivere stagioni importanti. Ho colto la voglia di rivalsa e la tanta energia della proprieta che vuole cancellare l’infelice scorsa stagione. Io per natura sono ambizioso e sono certo che insieme al DS comporremo un organico altrettanto ambizioso”. Il pensiero di Marco Coppa è condiviso dalla dirigenza Atletista ” Coppa è un tecnico giovane e motivato, dobbiamo per forza fare bene quest’anno e la sua energia per noi è vitale,siamo sicuri di fare bene”. Queste le parole del DS Maimone.
“Con Coppa – dice il DG Crisafi – abbiamo trovato la persona giusta per il nostro progetto di rilancio dell’Atletico.”
Si avvia il motore della stagione dell’Atletico che vedrà il proprio esordio il 6 settembre ad Enna nell’andata del primo turno di Coppa Italia.
È stato uno dei primi nomi a fare comparsa sul taccuino del DS Maimone. Rosario Aleo è quel tipo di giocatore che parla con i fatti, è un difensore di sicuro affidamento e andrà a comporre un pacchetto arretrato di grande valore. Nonostante sia giovane,solo 23 anni ha maturato molta esperienza avendo anche giocato in serie D nella sua Acireale.
“Ritorno – dice Aleo – a distanza di un anno perché sento di dover riprendere un discorso che purtroppo la scorsa stagione non siamo riusciti a completare. Adesso la situazione è praticamente ribaltata e la società sta mettendo su un organico ambizioso. Certo ci sono squadre molto attrezzate e forti, Siracusa, Giarre, Ragusa, Enna. Io però per natura non ho paura di nessuno per cui tutti dovranno fare i conti con noi”
Sulla stessa lunghezza d’onda il DS Maimone :
“Rosario prima di essere il buon giocatore che è,mi piace soprattutto per il suo valore morale. È un uomo che parla poco e fa tanto. È stato uno dei primi giocatori che ho contattato in questa finestra di mercato. Su di lui conto molto, sapendo già che il suo contributo sarà sempre il massimo”
È il giocatore con più militanza in maglia Atletista. Praticamente Danilo Di Maggio è un giovane ma esperiente. Nonostante sia un classe ’99 quella che sta prendendo il via è la quinta stagione in maglia Atletista per il centrocampista centrale. Lo scorso anno ha pure indossato la fascia di capitano :
“L’Atletico è per me una seconda famiglia, ormai sono qui da tanti anni e conosco il peso di questa maglia. Il DS Maimone sta completando un organico davvero interessante,non conosco mister Coppa ma sin da subito mi metterò a disposizione”
Di Maggio sarà uno dei tasselli principali del centrocampo come sostiene il DG Crisafi
“Di Maggio è un giovane solo sulla carta d’identità, calcisticamente ha maturato ormai esperienza e ogni anno cresce sempre di più, inoltre è praticamente ormai un tifoso in campo visto che gioca con noi da molti anni”
Un difensore Argentino per L’Atletico Catania. Si tratta di Juan Llama, classe ’97 difensore centrale capace anche d’agire come terzino sinistro.
Gran fisico,oltre 1.90 m è abile di testa, ha un ottimo tempismo nella fase dell’anticipo,dote fondamentale per un difensore. Ha condiviso una stagione con il fratello Cristian nel calcio Catania, allora allenato da Sottil, prima di trasferirsi a Siracusa in serie C.
“Sono felice di mettermi a disposizione dell’Atletico Catania,non vedo l’ora di iniziare la stagione” queste le prime sintetiche battute del difensore Argentino.
Simone Di Giglia è un nuovo calciatore dell’Atletico Catania. Il 25enne palermitano approda nel gruppo di mister Coppa dopo una esperienza in Inghilterra al Tower Hamlets. Trequartista ma utilizzabile anche come esterno sinistro gode di buona tecnica e di capacità a saltare l’uomo. Prima della terra d’Albione Di Giglia ha militato prevalentemente in serie D vestendo le maglie di Sestri Levante,Novese e Orlandina.
“Per me l’Atletico Catania è una grande opportunità. Sto seguendo la costruzione della squadra e mi sembra molto interessante e formata da giocatori molto forti. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione.”
L’arrivo di Di Giglia unitamente a Provenzano alzano l’asticella del livello del roster che il DS Maimone sta mettendo a disposizione di mister Coppa.
“Conosco molto bene Simone – a parlare e’ il responsabile dell’area tecnica Barone – è un giocatore molto forte e tecnicamente di un altra categoria. Sono molto contento che abbia accettato la mia proposta sono sicuro che sarà un grosso contributo all’Atletico Catania”.
Girolamo Provenzano, detto Mimmo, indosserà la prossima stagione la maglia dell’Atletico Catania. Nato a Partinico classe ‘ 89 vanta una carriera di tutto rispetto che lo porta ad essere un giocatore di quelli da definire di categoria superiore.
Cresciuto nella primavera del Messina, attiverà in tempo ad esordire in serie A prima di passare all’Udinese dove completerà il percorso di crescita nella primavera bianconera. Da lì in poi una lunga militanza tra serie B a Trapani e serie C. Torna in Sicilia per disputare diversi campionati di serie D che lo portano ad indossare maglie importanti del panorama calcistico siciliano come Licata, Marsala e Acireale.
È un mediano e la sua forte somiglianza con Daniele De Rossi lo identifica anche nel ruolo di intenditore ma con una buona proprieta tecnica.
“Vengo all’Atletico con forti motivazioni – dice Provenzano – ho ascoltato con piacere la proposta di Mister Coppa e del DS Maimone, l’Atletico è una squadra importante e darò il massimo per poter disputare una stagione importante”.
Primo colpo di spessore del DS Maimone “Mimmo è prima di tutto un grande uomo e un professionista perfetto per il nostro progetto di rilancio dell’Atletico Catania. È solo il primo di alcuni colpì importanti, la volontà condivisa con mister Coppa è quella di allestire un organico che ci possa permettere di fare un campionato degno dell’Atletico Catania”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:30 Zanetti al capolinea: l'ultima al "Caprarese" del capitano dello Spoltore
- 23:00 L'Oraziana Venosa chiude i battenti dopo dodici anni di attività
- 22:30 Antella '99: Del Grosso nuovo diesse, confermati Iacobelli e Sireno in panchina
- 22:00 Mestrino United, annunciati cambiamenti nello staff tecnico dopo il 5° posto
- 21:30 Sansovino: confermato Giacomo Chini in panchina dopo la doppietta campionato-coppa
- 21:00 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Costruiremo una Samb che farà inorgoglire i tifosi e getterà basi solide per il futuro»
- 20:30 Siracusa si unisce a distanza: maxi schermo in città per la partita decisiva della promozione in Serie D
- 20:00 Fasano-Nardò vietato ai tifosi ospiti per rischi di ordine pubblico
- 19:45 Palermo, mister Dionisi: «Sblocchiamo la partita e poi ci mettiamo nei guai da soli»
- 19:30 Grosseto-Livorno turbolento: dieci tifosi colpiti da DASPO
- 19:15 Salernitana, mister Marino: «Non abbassiamo la testa, possiamo giocarcela con tutti»
- 19:00 Djurgarden-Chelsea: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 19:00 Teramo: incertezza sul futuro del ds D'Ercole
- 18:45 Casertana, il pres. D'Agostino: «on il nuovo stadio, Caserta può sognare la Serie A»
- 18:30 Serie D: scontro decisivo a porte chiuse e polemiche sulla gestione del campionato
- 18:15 Catanzaro, mister Caserta: «Siamo in difficoltà, andiamo in ritiro per non vanificare un bel campionato»
- 18:00 Athletic Bilbao-Manchester United: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 17:45 Calcio a Torre del Greco: il futuro della Turris tra incertezze e nuovi scenari
- 17:30 Domenica speciale al Blasone: solidarietà e celebrazioni per l'ultimo match casalingo della Fulgens Foligno
- 17:15 Giugliano, mister Bertotto: «Vogliamo che il sogno continui, affronteremo il Catania senza paura»
- 17:11 Serie B, tutti i risultati della 36ª giornata: Pisa ancora in attesa, Südtirol e Reggiana in rimonta
- 17:00 Tottenham-Bodo Glimt: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 16:45 ufficialeReal Calepina, arriva la conferma del diggì
- 16:30 ufficialeUn club di C rinnova il contratto al proprio allenatore
- 16:15 ufficialeRinnovo di contratto annunciato dall'Arzignano Valchiampo
- 16:00 Fedeltà in Serie D: i calciatori che, da più tempo, indossano la stessa maglia
- 15:30 Betis-Fiorentina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 15:00 Presenza tifosi in Serie D - Reggina e Siracusa anche qui punto a punto
- 14:30 Sassuolo-Carrarese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 14:00 Presenza tifosi in Serie D - Testa a testa tra Andria e Nocerina, poi Casarano e Matera
- 13:30 Cittadella-Brescia: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 13:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone G comandano i supporters del Cassino
- 12:30 Modena-Reggiana: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:00 Presenza tifosi in Serie D - Teramo e L'Aquila fuori dal podio
- 11:30 Cosenza-Bari: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel girone E numeri super a Livorno
- 10:30 Juve Stabia-Catanzaro: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 Presenza tifosi in Serie D - Il podio del girone D formato dai supporters Ravenna, Piacenza e Pistoiese
- 09:30 Sampdoria-Cremonese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone C al comando quelli del Treviso
- 08:30 Pisa-Frosinone: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:00 Presenza tifosi in Serie D - Tifosi del Sant'Angelo padroni del girone B
- 07:30 Palermo-Südtirol: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone A comandano i supporters del Varese
- 06:30 Mantova-Cesena: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 23:45 Diritti TV Ligue 1: DAZN propone 100 milioni per risolvere il contratto a fine stagione
- 23:30 Sansepolcro a un passo dalla Serie D: l'ultima giornata sarà decisiva
- 23:15 FIGC: nasce l'Osservatorio sulla violenza contro gli arbitri
- 23:05 Champions League, spettacolo a Montjuic: Barcellona-Inter termina 3-3
- 23:00 Oltrepo, Parolini avverte la Vogherese: «Noi già salvi, ma lo sport ha regole da rispettare»