La Folgore Rubiera che affronterà il campionato di Eccellenza 2019/2020 continua a prendere forma. Per quanto riguarda la fase offensiva, nei giorni scorsi è stato ufficializzato il grande ritorno di Sasà Greco: ora, sono da registrare due ulteriori innesti di lusso. Dalla Scandianese arriva il classe ’91 Antonio Rizzuto: la notizia è stata ventilata da più parti nel corso delle ultime settimane, ma ora l’accordo con la Folgore può dirsi ufficialmente concretizzato.
Nelle stagioni più recenti, il nuovo arrivato in casa biancorossoblù era diventato un vero e proprio simbolo della formazione boiardesca. All’interno del panorama di Promozione, Rizzuto ha sempre saputo distinguersi a suon di gol: ora, il navigato bomber ha il chiaro obiettivo di mantenere la stessa efficacia anche a livello di Eccellenza. Solo per citare un esempio, nell’annata 2017/2018 il nuovo attaccante della Folgore si è laureato capocannoniere del girone B di Promozione: ben 25 le reti al suo attivo. La scorsa stagione Antonio Rizzuto ha inoltre centrato il comunque lusinghiero bottino di 15 gol, disputando sempre lo stesso raggruppamento di campionato.
Sempre per quanto riguarda il reparto avanzato, sceglie Rubiera anche il classe ’96 Francesco Silipo. Nel 2018/2019 lui ha saputo distinguersi in Eccellenza con la casacca della Bagnolese, fornendo alla causa rossoblù un contributo consistente e di notevole pregio: non solo per gli 8 gol realizzati in campionato, ma anche per la sua spiccata capacità di costruire gioco. In precedenza, Silipo aveva riscosso applausi anche in altre piazze: dopo essere cresciuto nelle giovanili di Reggiana e Parma e nella Primavera del Torino, lui ha disputato la serie D con Jolly Montemurlo e Virtus Castelfranco. A seguire sono arrivate le esperienze nelle file di Casalgrandese (Eccellenza) e Atletico Montagna (Promozione), poi appunto la Bagnolese. Le credenziali del giocatore sono ottime, e Silipo ha senz’altro le carte in regola per vivere alla Folgore un percorso da positivo primattore.
Poi, come diceva il grande Corrado, “non finisce qui”: nell’ambito del mercato biancorossoblù, bisogna pure sottolineare una riconferma di assoluto rilievo. Ci riferiamo al fantasista di centrocampo Milos Malivojevic, classe ’93 che è anche contraddistinto da spiccate attitudini offensive: nonostante le offerte che lui ha ricevuto da più parti, puntualmente documentate dai media, Milos farà parte della rosa rubierese anche nella prossima stagione. Si tratta di un rinnovo di basilare importanza: chi ha seguito la Prima squadra nel 2018/2019 conosce molto bene l’importanza che Malivojevic riveste nello scacchiere tecnico-agonistico rubierese.
“Come avete visto, in questi giorni la Folgore non ha diramato notizie relative al mercato – sottolinea il ds biancorossoblù Fabrizio Tagliavini – Ci siamo presi un po’ di pausa, per una questione di rispetto: abbiamo infatti atteso i funerali di Francesco Rossi e Matteo Paolini, che si sono svolti ieri. I giocatori che purtroppo sono deceduti nell’incidente stradale di Cervia erano infatti amici di molti dei nostri ragazzi”.
“Per quanto riguarda invece le ultime novità – prosegue il direttore sportivo – riteniamo che il nuovo reparto di attacco non farà affatto rimpiangere quello dello scorso anno: inoltre la fase offensiva della Folgore avrà pure il supporto di tre giovani, che a breve riconfermeremo. E a proposito dei rinnovi, il fatto che Milos Malivojevic sia rimasto qui rappresenta senz’altro un’ottima notizia: stiamo infatti parlando di uno tra i pilastri di maggiore importanza nel nostro tipo di gioco. Più in generale – prosegue Tagliavini – l’obiettivo che ci poniamo è molto simile a quello che ha contraddistinto la scorsa annata: divertirci, giocare bene e prenderci il più alto numero possibile di soddisfazioni. Ora ci dedicheremo alla composizione del centrocampo, e alla riconferma di altri giovani”.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 21:00 Sanremese, mister Pirozzi: «Dal club ho avuto le sensazioni giuste per rientrare, il lavoro svolto fino ad oggi non deve essere sprecato»
- 20:45 Clima teso a Livorno: la Nord chiede le dimissioni del presidente Esciua e annuncia lo sciopero del tifo per 15 minuti
- 20:30 Svincolati - Un attaccante con 80 gol in 377 presenze sul mercato
- 20:15 Sampdoria, mister Donati: «I nostri fari devono essere completamente spenti»
- 20:00 Tropical Coriano, Moricoli: «In pochi istanti siamo passati dalla tensione alla gioia, trasformando un sogno in realtà»
- 19:45 Carpi, Arcopinto: «Siamo contenti dei 6 punti nelle ultime 2 partite, ma non possiamo distrarci»
- 19:37 ufficialeDue nuovi ingressi nello staff del Catania
- 19:33 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Cassino
- 19:30 Svincolati - 24enne portiere ex Sammaurese e Matera
- 19:24 ufficialePompei, ha firmato Jurgens
- 19:15 Orvietana, addio a Lusha: rescissione per l'attaccante albanese
- 18:45 La Nuova Igea Virtus si rinforza tra i pali: arriva Testagrossa dall'Enna
- 18:30 Svincolati - Ex Nazionale, veterano di Serie A e B, cerca una nuova squadra
- 18:15 Pianese, Sussi: «Non ci poniamo obiettivi specifici, andiamo in campo sempre per dare il massimo»
- 18:00 Serie C, i calciatori del girone C col valore più alto: Navarro vale 2 milioni
- 17:45 Arzignano, mister Bianchini: «Ritrovare la foga agonistica che ci ha contraddistinto. Domani conta solo l’approccio»
- 17:30 Svincolati - Mancino classe 2004 con una 50ina di gare giocate in D
- 17:15 Mister Panarelli a NC: «Aspetto una D ambiziosa. Fidelis Andria, che intuizioni! Girone H, vi spiego la mia favorita»
- 17:00 Serie C, i calciatori del girone B col valore più alto: tutti dietro Martins
- 16:45 Nuova tegola sull'infermeria del Cittadella: distorsione al ginocchio per Casolari
- 16:30 Svincolati - Un difensore centrale di 37 anni sul mercato
- 16:23 Olbia, è allarme futuro: servono 800mila euro per finire la stagione
- 16:15 Lo Porto: «Catania costruito meglio quest'anno. Salernitana e Benevento prove del fuoco»
- 16:00 Serie C, i calciatori del girone A col valore più alto: in tre al comandom il lista anche Amatucci, Gabbiani e Morra
- 15:50 ufficialePiccolo e Toparelli rinforzano la Correggese
- 15:45 Triestina, Menta: «Fa male, ma ho salvato la squadra. Questo club è vivo grazie a chi crede nel cuore più che nel profitto»
- 15:40 ufficialeLa Recanatese ingaggia un 28enne difensore
- 15:30 Svincolati - Classe '99 con diverse stagioni al Chievo Verona
- 15:15 ufficialeSora, via il direttore generale Tranquilli
- 15:10 Matteo Sabbadini a NC: «Ravenna, Carpi e Samb, che orgoglio! Sul mio futuro e la lotta al vertice...»
- 15:05 Mister Donati: «Entella-Sampdoria non è Davide contro Golia. Ogni gara è una finale di Champions»
- 15:00 I più "cattivi" del girone I di Serie D: Montalto e Sbuttoni davanti
- 14:54 ufficialeL'Ascoli ha annunciato un rinnovo fino al 2027
- 14:45 Torres, mister Pazienza: «La strada è quella giusta, ma nel calcio contano i punti. Dobbiamo riprenderci ciò che meritiamo»
- 14:30 Svincolati - 25enne difensore ex Torres, Prato e Legnago
- 14:15 Arezzo, c'è lesione per Renzi: rientrerà a Novembre
- 14:00 I più "cattivi" del girone H di Serie D: al comando c'è Cipolla
- 13:45 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «L’Alcione che incontra l’Inter U23? È incredibile, un sogno che si realizza»
- 13:30 Svincolati - Mediano autore di 6 assist nell'ultima Serie D
- 13:15 Minutaggio Ancona: Bonaccorsi l'unico di movimento sempre in campo
- 13:05 ufficialeFinalmente annunciato il nuovo allenatore dell'Empoli
- 13:00 Neri e Avitabile a NC, esoneri, mercato, crisi Olbia, nuovi allenatori in D: le top news delle 13
- 13:00 I più "cattivi" del girone G di Serie D: al secondo posto c'è un portiere
- 12:45 Max Neri a NC: «Adriese, le cose non erano chiare. Treviso è la favorita del Girone C, ma attenzione al...»
- 12:30 Svincolati - Classe 2005 con 73 gare giocate in Serie D
- 12:20 Paternò, in arrivo importanti novità societarie: i dettagli
- 12:15 Teramo, Torregiani in crescita: «Siamo maturati e ho saputo giocarmi bene la mia chance»
- 12:07 Grave incidente in motorino per un 2007 che gioca in D
- 12:03 Club di D nei guai: cambio di proprietà bloccato e squadra pronta allo sciopero
- 12:00 I più "cattivi" del girone F di Serie D: Pesaresi strano battistrada